Home News Un tablet Samsung low-cost da 7 pollici?

Un tablet Samsung low-cost da 7 pollici?

Un tablet Samsung low-cost da 7 pollici?Ricordiamo i misteriosi tablet dal nome in codice Samsung GT-P3100 e GT-P5100? Dopo i rumors iniziali, arrivano alcune conferme dal profilo user agent del primo modello, che ci fornisce le prime specifiche tecniche.

Con la vicina apertura del Mobile World Congress 2012 di Barcellona, si moltiplicano i rumors sugli smartphone e i tablet che potrebbero essere presentati proprio durante la fiera spagnola. Negli ultimi giorni abbiamo parlato di Samsung GT-P3100 e Samsung GT-P5100, i cui nomi sono emersi in alcuni documenti WiFi Alliance scovati in Rete. Secondo le ultime indiscrezioni, però, azienda coreana dovrebbe lanciare anche un tablet top di gamma da 11.6 pollici (avete visto la foto?), con risoluzione di 2560 x 1600 pixel, e processore da 2GHz.

Sui tre modelli, attualmente, si conosce davvero poco e Samsung mantiene alto il riserbo sulle caratteristiche tecniche e sulle date di lancio. Grazie al profilo user agent di Samsung GT-P3100, i colleghi di PocketNow hanno diffuso alcuni dettagli sulla scheda tecnica. Come potete osservare dallo screenshop, il modello GT-P3100 avrà un display con risoluzione di 1024 x 600 pixel e processore ARM11, caratterizzato da una frequenza compresa tra 533MHz e 800MHz.

Considerando la risoluzione dello schermo, possiamo ipotizzare che il misterioso Samsung GT-P3100 integrerà un display da 7 pollici. Le poche specifiche emerse delineano l'identikit di un tablet low-cost, diretto concorrente di Amazon Kindle Fire. Ma quando sarà presentato? Secondo fonti interne, Samsung non terrà alcuna conferenza stampa al MWC 2012, nonostante la sua partecipazione attiva. Non si esclude che l'azienda coreana decida di lanciare i suoi nuovi prodotti in un evento dedicato dalla data ancora sconosciuta.

Samsung Galaxy Tab GT-P3100

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy