Home News Il tablet con Qualcomm Snapdragon 805 per sviluppatori costa 799 dollari

Il tablet con Qualcomm Snapdragon 805 per sviluppatori costa 799 dollari

Il tablet con Qualcomm Snapdragon 805 per sviluppatori costa 799 dollariIntrinsyc ha lanciato un develope tablet da 10 pollici con Android 4.4 e SoC quad-core Qualcomm Snapdragon 805, WiFi 802.11ac e fotocamera con Dual 3D gesture. Costa 799 dollari.

Non avete voglia di aspettare quest'estate per mettere le mani su un tablet con processore Qualcomm Snapdragon 805? OK, allora vi segnaliamo che Intrinsyc ha da poco messo a listino un modello con questo SoC, ma attenzione non è un tablet consumer ma un tablet MDP (Mobile Development Platform), rivolto agli sviluppatori e proposto a ben 799 dollari. E' un'anteprima (Intrinsyc la definisce "disponibilità anticipata") e per questo va pagata: chi aspetterà qualche mese, probabilmente troverà tablet con configurazione hardware simile ma ad un prezzo molto più basso.

Qualcomm MDP tablet

Il Mobile Development Platform Tablet o MDP/T è stato progettato per consentire agli sviluppatori di realizzare applicazioni e giochi su un hardware di ultima generazione, prima che la piattaforma sia disponibile sul mercato. Il tablet in questione ha alcune specifiche tecniche uniche, che lasciano di stucco! Sotto la scocca, si nasconde processore Qualcomm Snapdragon 805 quad-core (core Krait 450) fino a 2.7GHz, grafica Adreno 420, 3GB di memoria RAM e 64GB di storage eMMC, display IPS da 10 pollici con risoluzione di 2560 x 1440 pixel e Android 4.4 KitKat. Non manca un modulo WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, GPS, NFC, fotocamera anteriore da 2 megapixel e posteriore da 13 megapixel abbinata ad una camera 3D con LED infrarossi (per permettere il controllo dei gesti da una parte ed il controllo dei movimenti dall’altra). E' capace di riprodurre audio a 7.1 canali e registrare a 5.1 canali, integra 7 microfoni per utilizzare penne ad ultrasuoni Fluence Pro, scanner di impronte digitale e batteria da 3400 mAh.

Il tablet dispone anche di uno slot per schede microSD, una porta microHDMI ed è fornito di un software di sviluppo per monitorare le prestazioni, i consumi energetici ed altri parametri del dispositivo. Ricordiamo che i primi tablet con Snapdragon 805 sono attesi quest'estate, ma non aspettatevi una dotazione simile!

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy