Tablet Qualcomm con controllo gestualeDopo aver reso disponibile il suo tablet agli sviluppatori, Qualcomm pubblica sul suo canale YouTube un video in cui mostra un tablet con funzionalità di head-tracking.


Qualcomm ha caricato sul suo canale YouTube un nuovo video, che mostra come un tablet può essere azionato e gestito con le mani ed il viso, senza toccare il display touch. Come funziona? La telecamera frontale, posizionata sopra lo schermo, rileva il volto e le mani dell'utente ed utilizza proprio queste come dispositivi di input ad esempio per giocare ad un videogame. Il sistema di gesture control non è una novità: dopotutto Microsoft ci ha abituati a sfruttare i movimenti del nostro corpo per giocare, ma una tecnologia simile per la prima volta attraversa il mondo dei tablet.

In questo dispositivo, il processore (ovviamente uno Snapdragon), la fotocamera e la GPU saranno utilizzate per eleborare i movimenti e trasformarli in azioni. Le applicazioni potranno essere di ampia portata, dai videogames ai software multimediali. Il video ci dimostra che non passerà molto tempo prima che questa tecnologia dalle console da salotto, come Kinect, sbarchi anche su altri dispositivi come smartphone o tablet.

Via: Mobiflip

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti