Home News Tablet quad-core a 99 dollari dalle Filippine

Tablet quad-core a 99 dollari dalle Filippine

Tablet quad-core a 99 dollari dalle FilippineChi lo dice che i processori quad-core possono essere installati solo in smartphone e tablet costosi e high-end? Il tablet Cherry Fusion Mobile Bolt è un'eccezione! Sarà in vendita da marzo a 99 dollari. Perchè non approfittarne?

Fino a qualche tempo fa, i processori quad-core erano integrati solo in tablet e smartphone di alto profilo, dalla configurazione tecnica top di gamma e dal prezzo poco accessibile. Nel 2012 però abbiamo assistito ad un'inversione di tendenza: non solo adesso è possibile acquistare un Nexus 7 con processore quad-core Nvidia Tegra 4 per 199 dollari in USA ma, se vivete nelle Filippine o siete lì per una vacanza, potreste acquistare un modello Cherry Fusion Mobile Bolt con CPU quad-core al prezzo di 99 dollari. Al momento in Europa non c'è nulla di simile.

Cherry Mobile Fusion Bolt

Il tablet, nello specifico, monta un display da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel ed un processore quad-core Action Semiconductor AM7029 (basato su ARM Cortex-A9) da 1GHz. Anche se il chip non è così veloce come Tegra 3 installato nel Nexus 7, dovrebbe essere più performante di qualsiasi altra CPU installata in un tablet da 99 dollari o di due anni fa.  Il numero di core di un processore non determina sempre velocità e prestazioni, ma aiuta il chip soprattutto nelle funzionalità di multitasking. Cherry Fusion Mobile Bolt, inoltre, integra 1GB di memoria RAM, 8 GB di memoria interna (espandibile con schede microSD), WiFi, Bluetooth, una fotocamera frontale ed una batteria da 4000 aAh.

Il tablet è gestito dal sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, è spesso 10 millimetri e pesa 320 grammi. Se il tablet vi sembra familiare, non vi sbagliate: si tratta di un Ainol Novo 7 Venus con un processore leggermente più lento. Secondo YugaTech, il tablet dovrebbe essere in vendita da marzo a 99 dollari.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy