Home News Tablet PosteMobile PM1152 Tabula in Italia

Tablet PosteMobile PM1152 Tabula in Italia

Tablet PosteMobile PM1152 Tabula in ItaliaArriva finalmente in Italia il tablet PosteMobile PM1152 Tabula, con un anno di navigazione gratuita nell'offerta Mobile 1Giga. Foto, video ed informazioni sul tablet di Poste italiane.

Per chi segue costantemente Notebook Italia, il tablet PosteMobile PM1152 Tabula non è una novità. Abbiamo avuto l'opportunità di apprezzarlo dal vivo circa 2 mesi fa, in occasione del MWC 2011 di Barcellona, ed ancora prima al CES 2011. Oggi, ZTE e PosteMobile hanno raccolto la stampa italiana per presentare ufficialmente il tablet Android anche nel nostro Paese. Il dispositivo è già disponibile presso gli uffici di Poste italiane (o nello store online dell'azienda) al prezzo di 349 euro, con una promozione Internet in offerta.

PosteMobile PM1152 Tabula

PosteMobile PM1152 Tabula è un tablet prodotto dalla cinese ZTE. Possiede un display touchscreen capacitivo da 7 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel. Il sistema è accompagnato da 512MB di memoria RAM e memoria Flash NAND fino a 32GB, con microSD. La connettviità si avvale di un modem HSDPA fino a 7.2 Mbps, WiFi 802.11, Bluetooth 2.1, ma anche ricevitore GPS integrato. Il sistema operativo preinstallato è Android 2.1, mentre le attività multimediali saranno gestite da una webcam da 3 megapixel.

PosteMobile PM1152 Tabula design

Nel peso di 403 grammi e nelle dimensioni di 192 x 110 x 12.6 mm, PosteMobile PM1152 Tabula sfrutterà una batteria da 3400mAh per un'autonomia di 1200 min in conversazione e 500 ore in standby. PM1152 Tabula (aka ZTE V9) si dimostra compatto e leggero e con una cover brandizzata con i loghi delle due aziende. Dando uno sguardo al video che vi proponiamo in anteprima, è possibile notare tre pulsanti a sfioramento collocati nella parte bassa, proprio al di sotto del display. Attraverso questi tasti si potrà attivare le funzioni Home, Search e Back.

PosteMobile PM1152 Tabula dettaglio

Il tablet PosteMobile integra, come presumibile, l’applicazione PosteMobile Store attraverso la quale non è possibile soltanto effettuare acquisti online ma anche usufruire dei principali servizi offerti dall’azienda. Ad esempio è possibile accedere virtualmente ad un ufficio postale e pagare un bollettino tramite modelli in bianco o premarcati, eseguire bonifici, trasferire denaro all’estero tramite MoneyGram oppure verificare i dettagli del proprio conto corrente.

Come accennato precedentemente, il tablet PosteMobile è disponibile al prezzo di 349 euro, con un anno di navigazione Internet gratuita (con l’opzione Mobile 1Giga che offre 1 GB di traffico al mese).

Commenti (6) 

RSS dei commenti
A me in linea di massima in un tablet interessano le seguenti cose:
uscita per monitor grande HDMI, uscita per tastiera, uscita per mouse, uscita per hard disk o ssd esterno, navigatore satellitare meglio se garmin, schermo touchscreen e pennino per scriverci sopra, telefono, lettore di memory card, modem HSDPA fino a 7.2 Mbps, wi-fi, Bluetooth 2.1, presa RJ45/LAN, presa per cuffie e presa per microfono e più uscite ha e meglio è, fatte salve quelle che ritengo importantissime per poter usare il tablet sulla scrivania come fosse un mini pc.

Non si potrebbe usare uno specchietto riassuntivo delle caratteristiche e poi ad ogni presentazione di un nuovo tablet indicare quali sono presenti e quali NO semplicemente scrivendo SI o NO in modo da capire subito se il prodotto può essere interessante oppure NO senza diventare matti per andarsi a cercare le singoli voci nei siti dei costruttori?

Grazie  
leviatan

leviatan

aprile 02, 2011

più che un tablet puro per te vedrei bene un tablet convertibile da 10 pollici o addirittura uno slate da 11-12 pollici, qualcosa che sia un tablet ma che offra un'esperienza d'uso paragonabile al notebook quando viene parcheggiato sulla scrivania  
Dgenie

Dgenie

aprile 02, 2011

Grazie per la risposta..... sulla scrivania preferisco di gran lunga il monitor da 22 pollici che non mi affatica la vista quando devo leggere e scrivere per ore, la mia tastiera acrylux, il mio mouse della razer, la connessione RJ45/LAN ethernet........ il monitor da 10 pollici non è buono per lunghe sedute, acceca. Quando giro in macchina o a piedi invece preferirei avere un navigatore satellitare con uno schermo un po più grande diciamo che da 7" pollici andrebbe benissimo lo stesso dicasi per il telefonino, non ne posso più di robetta piccola per bambini, donne e nanetti di biancaneve. Andrebbe bene anche un 8" pollici e magari anche un 9.7" ma lo vedo un tantinello eccessivo come telefonino però potrei anche prenderci gusto non si sa mai smilies/cool.gif  
leviatan

leviatan

aprile 02, 2011

continuo a vedere meglio i 10 pollici anche perché hanno più USB, ma comunque riusciresti a fare quello di cui hai bisogno anche con molti 7 sfruttando mini HDMI e micro o mini USB con adattatore e hub  
Dgenie

Dgenie

aprile 02, 2011

Il netbook per sistemarlo tra la mia tastiera e il mio monitor lo devi aprire, quindi diventa lungo e dovrei tenere la tastiera quasi sul bordo della scrivania e non avrei più l' appoggio per gli avanbracci e poi il notebook non ha lo schermo touchscreen e non ci puoi fare le telefonate e non hai il navigatore satellitare e non ci puoi fare le foto e i filmini e non è neanche pratico da portare in giro perché comunque in giro lo dovresti tenere aperto

Il netbook è una forma di pc obsoleta ormai sotterrata dal tablet...... non lo vuole più nessuno e ditte come acer che hanno continuato ad insistere sui netbook e notebook si trovano oggi con i magazzini pieni di notebook e netbook che non vuole più nessuno e sull' orlo del fallimento, non se la passano bene neanche i rivenditori che hanno continuato a riempire i loro magazzini con notebook e netbook e sono disperati perché non sanno come smaltirli.  
leviatan

leviatan

aprile 02, 2011

secondo me i tablet non sostituiranno mai i notebook. Al massimo finiranno per mangiarsi i netbook e gli smartphone, ma non i noteboook. Prova a fare editing fotografico e video con un tablet smilies/smiley.gif  
King

King

aprile 02, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy