Home News Tablet PocketBook A10: Android 2.3 e 10 pollici

Tablet PocketBook A10: Android 2.3 e 10 pollici

Tablet PocketBook A10 da 10 polliciPresentato ad IFA 2011 di Berlino, il tablet PocketBook A10, successore di PocketBook IQ701, sarà disponibile a novembre al prezzo di 299 dollari. Il sistema operativo è Android 2.3.3.

Il settore dei tablet, probabilmente, è quello che quest’anno ha riscosso maggiore successo in occasione dell'IFA 2011 di Berlino, grazie al crescente interesse nei confronti delle tavolette digitali. Tra le tante novità di quest’anno, segnaliamo il lancio di PocketBook A10, un tablet caratterizzato da un form factor da 10 pollici e dall’impiego del sistema operativo Android 2.3.3 di Google. Questo modello, che segue il precedente PocketBook IQ701 da 7 pollici, è equipaggiato con un display touchscreen da 1.024 x 768 pixel di risoluzione con supporto al multitouch che ne rende l’utilizzo ancora più versatile ed efficiente.

Pocketbook A10

Il tablet monta un processore single core con frequenza operativa di 1GHz così come anche 512 MB di memoria RAM. Lo storage ammonta a 4 GB ma la presenza di un card reader, di fatto, permette di contare su una capacità di memorizzazione dati infinita. PocketBook A10 supporta schede di tipo SD con capacità fino a 64 GB. La nuova soluzione proposta da PocketBook, che misura 244 x 207 x 15 millimetri per un peso complessivo di 670 grammi, è dotata di una batteria agli ioni di litio da 6.500 mAh la cui autonomia dichiarata si aggira attorno alle sei ore e trenta minuti.

Completa la dotazione, una fotocamera frontale da 2 megapixel e il modulo WiFi per connettersi ad internet mediante tecnologia wireless. PocketBook A10 dispone di alcuni tasti, derivanti da alcuni precedenti e-reader del produttore, che consentono, in maniera veloce ed intuitiva, di cambiare pagina, zoomare su un particolare dettaglio e di tornare immediatamente alla homescreen.

Tra le diverse feature messe a disposizione dal tablet, la possibilità di utilizzare l’applicazione BookLand che consente di scaricare migliaia di ebook open source direttamente sul proprio dispositivo. Pocketbook A10 verrà distribuito in Europa e Russia nel corso del prossimo mese di ottobre ad un prezzo orientativo di circa 299 dollari.

Via: ARMDevices

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy