Tablet Pegatron con Intel Atom in videoCon il lancio di Nvidia Tegra 2, i maggiori produttori di elettronica mobile hanno mostrato al CES 2010 di Las Vegas i primi tablet basati sulla seconda generazione di questa piattaforma. Dopo MSI, Asus, Foxconn e Compal, ecco il tablet firmato Pegatron, basato però su piattaforma Intel Atom.

Questa volta tocca a Pegatron! L'azienda taiwanese, nata da una costola di Asus, ha rivelato alla fiera di elettronica di consumo di Las Vegas un nuovo concept di tablet Internet. Ricordiamo che Pegatron è un ODM taiwanese che produce portatili per conto terzi, quindi presumibilmente nei prossimi mesi potremmo vedere qualcosa di simile a questo proposito in commercio, sotto altri brand. Ecco una galleria di immagini ed un video.

Tablet Pegatron

Tablet Pegatron interfacce

Il tablet presentato a Las Vegas è dunque un esempio delle capacità di integrazione e miniaturizzazione che può proporre Pegatron e che altre aziende potranno adottare per la realizzazione dei propri dispositivi. Si tratta nello specifico di uno slate PC, un laptop di nuova generazione dotato di display touchscreen multitouch e caratterizzato da dimensioni compatte e spessore sottile, a metà strada fra i tablet tradizionali e gli ebook reader.

Tablet Pegatron

Tablet Pegatron spessore

Ma passiamo alla configurazione tecnica del tablet Pegatron, tutto sommato abbastanza tradizionale. Il terminale è basato su uno schermo da 11.6 pollici ed integra processore Intel Atom N450, affiancato da 1GB di memoria dedicata e unità SSD da 32GB. E' presente una porta HDMI ed una webcam.

Tablet Pegatron

Non abbiamo altre informazioni sulla restante dotazione o sull'eventuale prezzo di vendita, ma possiamo anticiparvi che il sistema operativo preinstallato sarà Windows 7 Home Premium.

Commenti