Home News Invasione di Tablet PC con Windows 7 nel 2010?

Invasione di Tablet PC con Windows 7 nel 2010?

Invasione di Tablet PC con Windows 7 nel 2010?L'arrivo per fine ottobre di Windows 7 sul mercato potrebbe spingere i produttori a proporre un maggior numero di Tablet PC. Probabilmente nel 2010, vi saranno più Tablet PC di notebook classici con display touchscreen.

Attualmente il numero dei computer portatili convertibili in Tablet PC è abbastanza limitato sul mercato ed il primo netbook di questo tipo indirizzato al pubblico consumer, Asus Eee PC T91, non è ancora stato introdotto definitivamente sul mercato. Questa notizia non deve stupire, in quanto il sistema operativo più utilizzo nel mondo, Windows, non è realmente adatto agli schermi touchscreen.

Asus EeePC T91

Questa situazione pero' dovrebbe cambiare con Windows 7, il primo sistema operativo di Microsoft a supportare nativamente gli schermi touchscreen e la tecnologia multi-touch. Ciò permetterà di interagire con il display attraverso una o più dita, o con movimenti diversi. Per i produttori saranno soprattutto i Tablet PC ad integrare Windows 7, rispetto a computer portatili touchscreen, semplicemente perchè i primi offrono un'ergonomia molto più apprezzabile dei secondi.

Nel 2010, è dunque probabile che assisteremo all'introduzione di un consistente numero di Tablet PC, piuttosto che di notebook, touchscreen. Al momento queste indiscrezioni non sono state confermate, ma se ciò avvenisse realmente la taiwanese Wistron potrebbe registrare un incremento delle sue vendite di Tablet PC il prossimo anno.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy