Tablet PC Nokia con Maemo HarmattanE se invece di un netbook, Nokia fosse al lavoro su un Tablet PC? L'idea potrebbe essere confermata dalla diffusione di uno screenshot che ritrae una speciale interfaccia, Maemo Harmattan, per dispositivi touchscreen convertibili.


In passato si è discusso ampiamente su un possibile ingresso di Nokia nel segmento dei netbook. Molte indiscrezioni sono emerse nel corso di questi mesi sul dispositivo che sarà lanciato, sul processore o semplicemente sul sistema operativo adottato. Proprio questa è una delle domande più ricorrenti ed interessanti che gli osservatori del settore, ma anche i consumatori, si fanno: quale OS Nokia deciderà di utilizzare? Symbian potrebbe essere un'alternativa molto valida, dal momento che tutti i prodotti Nokia sono basati su questa piattaforma software.

Nokia Maemo Harmattan

Un'altra possibilità, invece, potrebbe essere data da un OS in una versione per Tablet PC, soprattutto dopo che gli schermi LCD touchscreen diventeranno molto diffusi nel segmento dei netbook. MobileCrunch ha rivelato uno screenshot del prossimo sistema operativo installato sul Tablet PC Nokia, denominato Maemo Harmattan. L'immagine mostra il desktop di Maemo Harmattan, con un'interfaccia molto estesa e ricca di widgets dell'utente. Come è facile notare, essa è stata progettata per uno schermo con diagonale molto grande.

Se osservate con attenzione l'immagine, noterete un riquadro blu in dissolvenza che occupa un terzo dello schermo, un dettaglio visibile solo in alcuni casi particolari. Maemo non sarà rilasciato prima del quarto trimestre 2010, quindi manteniamo le dita incrociate!

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti