Home News Tablet Panasonic Viera al CES 2011

Tablet Panasonic Viera al CES 2011

Tablet Panasonic Viera al CES 2011Anche Panasonic propone la sua personale soluzione nel settore dei tablet. Panasonic Viera, equipaggiato con il sistema operativo Google Android, è presente al CES 2011 di Las Vegas. Poche, ancora, le informazioni disponibili.

Anche quest’anno, il Consumer Electronics Show 2011 ha ufficialmente aperto i battenti e, non v’è dubbio, che il settore dei tablet è quello sul quale sono maggiormente puntate le luci. Panasonic ha scelto proprio la vetrina del CES 2011 per presentare Panasonic Viera, un tablet di cui ancora sappiamo poco, fatta eccezione per il sistema operativo Android di Google. Secondo quanto ci è dato di sapere, il produttore intende commercializzare versioni da 4, 7 e 10 pollici che possano adattarsi alle varie esigenze degli utenti.

Panasonic Viera tablet

Al di là del form factor, comunque, i tre modelli sono assolutamente identici dal punto di vista hardware. Uno degli aspetti più significativi di questo tablet consiste nella tecnologia Viera Connect attraverso la quale è possibile trasferire contenuti tra il device e un televisore oppure visualizzare le stesse immagini su dispositivi diversi contemporaneamente. Panasonic ha dichiarato che Viera è utilizzabile anche come una sorta di remote controller per la gestione e il comando di impianti Home Theater.

Non è possibile attualmente fornire ulteriori dettagli circa le specifiche tecniche. Non sono note neanche informazioni relative al prezzo di lancio e al periodo di commercializzazione che, comunque, dovrebbe inizialmente essere prevista in Giappone. Tra le ultime novità del produttore, ricordiamo lo smartphone Lumix Phone dotato di fotocamera con sensore da ben 13,2 megapixel presentato in anteprima in occasione del CEATEC 2010 di Tokyo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy