Home News Tablet Onkyo: APU AMD Z-01, 10 pollici e Windows 7

Tablet Onkyo: APU AMD Z-01, 10 pollici e Windows 7

Tablet Onkyo: APU AMD Z-01, 10 pollici e Windows 7Attraverso un comunicato stampa, l'azienda giapponese presenta il nuovo tablet Onkyo TW2B-A31B7PH basato sul sistema operativo Windows 7 e dotato di un processore AMD dual core da 1 GHz. Costerà 772 dollari.

Dopo il netbook a doppio schermo ed alcuni slate, l'azienda giapponese torna a far parlare di sé grazie al lancio di un nuovo tablet denominato Onkyo TW2B-A31B7PH e basato sul sistema operativo Windows 7. A dare la notizia, è la stessa azienda attraverso un comunicato stampa ufficiale. Il nuovo tablet è equipaggiato con un processore AMD Z-01 dual core da 1 GHz di frequenza abbinato al chipset AMD AM50 FCH che integra il controller video Radeon HD 6250 ad elevate prestazioni. La memoria RAM installata è di 2 GB mentre, per quanto riguarda lo spazio a disposizione dei dati, è possibile contare su una unità a stato solido (SSD- Solid State Drive) da 32 GB. Inoltre, grazie ad un apposito slot, possono essere utilizzate le comuni schede di memoria SD.

Probabilmente, uno dei componenti di maggior pregio del tablet è costituito dal display da 10 pollici capacitivo con supporto multitouch. Si tratta di un pannello basato su tecnologia IPS che lo rende utilizzabile con ampi angoli di visione, rispetto ai display tradizionali. Onkyo TW2B-A31B7PH è provvisto di una webcam frontale con sensore da 1.3 megapixel che può risultare utile in diverse occasioni. Inoltre, il dispositivo mette a disposizione un modulo Bluetooth 3.0 + HS per scambiare i dati con gli altri device. Non può mancare il WiFi per connettersi ad internet mediante reti wireless.

Il tablet è equipaggiato con una porta USB 2.0 e con un connettore miniHDMI per l’alta definizione. Il sistema operativo è la versione Professional 32-bit SP1 di Windows 7. Dalle immagini in nostro possesso, si scopre un design semplice ed essenziale, con angoli smussati e una colorazione nera. Sul lato del dispositivo sono collocati alcuni pulsanti per il controllo delle principali funzionalità. La nuova tavoletta digitale del produttore nipponico sarà lanciata sul mercato entro la fine del mese corrente, ad un prezzo equivalente a circa 772 dollari. Non è chiaro se e quando questo modello arriverà in Europa.

Onkyo TW2B

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy