Home News Tablet Oak Trail mostrati all'IDF 2010

Tablet Oak Trail mostrati all'IDF 2010

Tablet Oak Trail mostrati all'IDF 2010Direttamente dal palco dell'IDF 2010, Intel mostra in anteprima la futura piattaforma mobile Oak Trail e le prime demo. I tablet Oak Trail saranno disponibili nel 2011.

All'inizio di quest'anno, Intel ha rivelato la sua nuova architettura Moorestown, caratterizzata dall'impiego dei nuovi processori Serie Atom Z600 per smartphone e lettori multimediali. Moorestown si è concentrato su una riduzione significativa del consumo energetico in idle e in funzionamento, rinunciando al PCI bus. Questa caratteristica, nonostante abbia permesso di integrare un processore Atom negli smartphone, nega inevitabilmente il funzionamento di Windows.

tablet Oak Trail

Intel ha deciso quindi di rilasciare una versione alternativa di Moorestown, per colmare questa lacuna. Oak Trail è costituito da un Lincroft SoC (CPU + GPU + controller di memoria), accoppiato ad un nuovo PCH, nome in codice Whitney. A differenza quindi di quanto avviene in Moorestown, Whitney aggiunge il supporto per PCI bus, permettendo a Windows di avviarsi. Nel corso dell'IDF 2010 di San Francisco, Intel ha mostrato le prime piattaforme Oak Trail, che saranno sul mercato nel 2011.

Ecosmos OCS1

La prima demo riguarda un tablet standard, piuttosto classico, mentre la seconda è una console da gioco portatile Ocosmos OCS-1, dotata di sistema operativo WIndows e piattaforma Oak Trail. Intel non ha rilasciato molti dettagli su questo device, ma il terminale possiede una tastiera slide QWERTY e due pad. Dotato di uno schermo da 4.8 pollici (1024 x 600 pixel) touchscreen capacitivo, OCS-1 sarà spinto da un processore a 1.5GHz, con Intel GMA 600, SSD da 64GB, nonché WiFi 802.11b/g e Bluetooth.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy