Home News Un nuovo tablet Nvidia P1761W da FCC

Un nuovo tablet Nvidia P1761W da FCC

Un nuovo tablet Nvidia da FCCPotrebbe essere il nuovo Tegra Note 7 quel dispositivo testato e certificato dagli ingegneri della FCC con siglia Nvidia P1761W. Quei fori sul fondo sono altoparlanti o connettori per una dock?

La notizia era nell'aria da qualche tempo, ma solo oggi arriva una conferma. Nvidia starebbe preparando un tablet di nuova generazione ed il suo debutto potrebbe essere molto vicino, visto che il dispositivo è stato testato e certificato dagli ingegneri di FCC questa settimana. Come al solito non ci sono molti dettagli tecnici, ma la sigla Nvidia P1761W lascia poco spazio alla fantasia. Si tratta di un tablet, probabilmente il successore del Tegra Note.

Nvidia P1761W

I documenti, infatti, classificano il device come "tablet PC", mentre i disegni allegati mostrano un dispositivo sottile con gli altoparlanti sul fondo o forse i connettori di una docking station o di una tastiera dock. Il nuovo Nvidia P1761W dispone di un modulo WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0 oltre ad alcune etichette per le versioni che saranno distribuite in Nord America, Europa e a livello globale (con riferimento ST8).

Non è chiaro se il tablet in oggetto sia il nuovo Tegra Note con processore Nvidia Tegra K1 o qualcosa di completamente diverso. La prima ipotesi potrebbe essere la più credibile, dal momento che il Green Team ha presentato un reference design per tablet con chip Tegra K1, display Full HD, 4GB di RAM all'inizio dell'anno. Non sappiamo se il prossimo tablet cambierà design e soprattutto se manterrà l'ottimo rapporto qualità/prezzo della prima generazione. Se ne ricordate l'attuale Tegra Note 7 integra un SoC Nvidia Tegra 4, supporto per l'input da penna sensibile alla pressione, focus sul gaming ad un prezzo di 200 dollari.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy