Home News Tablet Nokia Z500, dettagli e conferme

Tablet Nokia Z500, dettagli e conferme

Tablet Nokia Z500, dettagli e confermeDopo mesi di silenzio, a sorpresa, si trona a parlare del tablet Nokia Z500 grazie alla pubblicazione di un riferimento su Ovi Store e al tweet di un dirigente dell'azienda finlandese. Ecco le ultime novità.

I primi rumors risalgono a circa 6 mesi fa, poco prima dell'estate 2010, dopo il lancio di Apple iPad. In quel periodo, Nokia prevedeva il rilascio di un tablet Internet, come quello realizzato dall'azienda di Cupertino, che integrasse però il nuovo e futuro sistema operativo mobile MeeGo. Dopo mesi di silenzio, il famoso tablet Nokia Z500 era stato quasi dimenticato...fino a qualche giorno fa. Una svista di un operatore avrebbe infatti reso pubblica sulla piattaforma Ovi Store (portale per il download delle applicazioni per Nokia) un'icona del prodotto nella scelta dei terminali.

Nokia Z500

Dopo essere stata avvistata dai primi utenti casualmente, la pagina è stata resa inaccessibile e poi rimossa, ma a noi sono rimasti alcuni screenshot. Dopo questo errore, vi è anche il messaggio di un dirigente Nokia che aggiunge nuovi dettagli e conferme alle prime indiscrezioni. Sul suo account Twitter, Eldar Murtazin dichiara che Nokia non è contenta...del suo futuro device. Il tablet con MeeGo non risponderebbe alle esigenze dell'azienda finlandese in termini di funzionalità, prezzo e rapporto tra i due elementi.

Nokia Z500

Nokia Z500 risulterebbe quindi un progetto ancora in via di sviluppo e non ancora completato. Stando alle prime indiscrezioni, questo tablet sarà disponibile in due versioni, da 7 pollici e 9 pollici, entro il primo semestre 2011.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy