Home News Tablet Nokia con Windows RT a febbraio?

Tablet Nokia con Windows RT a febbraio?

Tablet Nokia con Windows RT a febbraio?Al MWC 2013, che si terrà quest'anno a Barcellona dal 25 al 28 febbario, Nokia potrebbe presentare il suo primo tablet. Si tratterà di un dispositivo da 10 pollici, con Windows RT e SoC Qualcomm Snapdragon?

Non è la prima volta che parliamo di un tablet Nokia, ma si è trattato sempre di indiscrezioni e notizie emerse qua e là per il Web. Sull'argomento la società finlandese è stata sempre chiara: "siamo interessati ai tablet, seguiamo con interesse il mercato, ma per ora non abbiamo un tablet in cantiere", ha diciarato Steve Elop - CEO di Nokia - in una delle sue ultime interviste. A distanza di qualche mese, però, i tempi potrebbero essere maturi e, stando a quanto riportato da Digitimes oggi, Nokia rilascerà a febbraio (al MWC 2013) un tablet da 10 pollici con sistema operativo Windows RT.

Nokia Lumia Coffee

Nokia e Microsoft sono state strettamente legate in questi anni nella produzione di smartphone ed è quindi logico che questa collaborazione possa determinare anche il lancio di un tablet Windows 8 o Windows RT. Secondo quanto riportato dal giornale asiatico, che cita i fornitori come fonte, il tablet Nokia è molto vicino. Il dispositivo sarà prodotto da Compal Electronics ed equipaggiato con sistema operativo Windows RT, l'OS sviluppato specificamente per i tablet basati su CPU ARM, e SoC Qualcomm Snapdragon S4.

Il tablet Nokia era stato previsto inizialmente per il primo trimestre 2012, con circa 200.000 unità prodotte da Compal per testare il mercato. L'arrivo di Microsoft Surface RT e Surface Pro ha destabilizzato i produttori, costringendo alcuni a cancellare i propri prodotti o a rimandarli. Tra questi vi era Nokia, che ha deciso nel 2012 di concentrarsi solo sugli smartphone Lumia, facendo slittare il suo tablet da 10 pollici con Windows RT. Al momento l'azienda finlandese non ha ancora pianificato la sua strategia di marketing.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy