Home News Tablet Nokia: Symbian e MeeGo in due brevetti

Tablet Nokia: Symbian e MeeGo in due brevetti

Tablet Nokia: Symbian e MeeGo in due brevettiSi riaccendono le voci circa il nuovo tablet Nokia, rinvigorite dal deposito di due brevetti che mostrerebbero le possibili fattezze del device. Resta il giallo sul sistema operativo scelto.

Il tablet Nokia Z500 era ormai pronto e già iniziavano a circolare i primi "scatti rubati" quando la Casa finlandese avanzò perplessità sull'esperienza d'uso offerta da Meego, il sistema operativo frutto della collaborazione con Intel. Poi c'è stato l'annuncio del sensazionale matrimonio con Microsoft, celebrato al MWC 2011 da Elop, CEO di Nokia, e Ballmer.

Brevetto per il tablet Nokia

L'attenzione s'era spostata così sugli smartphone Nokia equipaggiati con Microsoft Windows Phone 7, facendo cadere il tablet nel dimenticatoio. Ma oggi una coppia di brevetti depositati dagli ingegneri di Nokia riporta il tablet all'attenzione dei media.

Dallo schizzo sembra che il tablet Nokia possa avere un design simile allo smartphone Nokia N8, che però è basato su Symbian^3. Questa considerazione però contrasta con l'annuncio di Nokia di voler comunque produrre almeno un device Meego entro l'anno.

Via: GottaBeMobile

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy