Home News Il tablet Nokia da 8.3 pollici è stato cancellato?

Il tablet Nokia da 8.3 pollici è stato cancellato?

Il tablet Nokia da 8.3 pollici è stato cancellato?E' durata solo un paio di mesi l'indiscrezione su un nuovo tablet Nokia Lumia da 8.3 pollici, nome in codice Nokia Illusionist. Il progetto è stato cancellato. Il tablet per ora è stato annullato. Perchè?

Qualche settimana fa, Nokia ha lanciato il suo primo tablet Lumia 2520 da 10.1 pollici, ma ultimamente si parla anche di un modello più piccolo da 8 pollici, con nome in codice Lumia Illusionist, forse un Lumia 2020 (sul nome commerciale non ci sono ancora conferme). Secondo una fonte vicina all'azienda finlandese, però, Nokia stava lavorando ad una versione da 8.3 pollici del suo Lumia 2520, ma il tablet è stato cancellato per ragioni al momento sconosciute. L'affidabile MyNokiaBlog, infatti, mette nero su bianco: "we can confirm that Nokia were working on an 8.3″ version of the 10.1″ Lumia 2520".

Nokia Lumia 2520

Nokia Illusionist sarebbe stato lanciato nel primo trimestre 2014 e, stando alle ultime indiscrezioni, avrebbe integrato un processore ARM-based Qualcomm Snapdragon 800, display da 8.3 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) e sistema operativo Windows RT. Se ben ricordate, Nokia 2020 rappresentava il terzo tablet con Windows RT sul mercato, ma la cancellazione del progetto lascia il Surface 2 e il Lumia 2520 soli e unici nella categoria. Al momento non conosciamo i motivi del blocco sulla produzione, ma le cause potrebbero essere diverse.

Forse il Lumia 2520 non ha registrato il successo sperato, nonostante le ottime recensioni? Windows RT continua a non convincere pienamente gli utenti e Microsoft "sta firmando il pre-pensionamento"? Microsoft vuole evitare una concorrenza interna tra i tablet Lumia e i suoi Surface? Oppure ci sono problemi nelle pratiche di acquisizione di Nokia da parte di Microsoft. Come vedete gli interrogativi sono tanti, ma per ora Nokia e Microsoft hanno preferito non rilasciare dichiarazioni in merito. Ci torneremo quando il quadro sarà più chiaro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy