Tablet Netbook Navigator Nav 7 disponibileNetbook Navigator inizia ad accettare pre-ordini per il suo nuovo tablet Intel-based, Netbook Navigator Nav 7. Il prezzo di lancio è di 649 dollari ma si arriva a 1.249 dollari per il modello top di gamma.


Sono iniziate le prenotazioni relative al nuovo tablet Netbook Navigator Nav 7. Si tratta di un device con form factor da 7 pollici equipaggiato con un display sensibile al tocco con supporto al multitouch. Questo pannello lavora ad una risoluzione di 1.024 x 600 pixel. Il tablet è comandato da un processore Intel Atom Z530 da 1,6 GHz di frequenza operativa (sembra sia prevista l'opzione anche per l'Atom Z515) e dispone di una quantità di memoria RAM che varia da 1 GB a 2 GB in base alla versione scelta.

Netbook Navigator Nav 7

Il produttore offre la possibilità di installare una unità flash per lo storage in diversi tagli, da 16 GB a 64 GB passando per la versione intermedia da 32 GB. La configurazione di base di Navogator Nav 7 prevede un modulo Bluetooth 2.1 per lo scambio dati con dispositivi compatibili, una webcam integrata con sensore da 1,3 megapixel, 2 porte USB, speaker, microfono, il WiFi 802.11 e, opzionalmente, un modulo per connessioni a larga banda.

Dal punto di vista software, il tablet viene fornito con diversi titoli e applicazioni per mostrarne le potenzialità. Oltre al Microsoft MediaCenter e alla suite Adobe, sono presenti Microsoft Office e Google Earth oltre a diversi giochi per l'intrattenimento e per trascorrere qualche ora di relax. L'alimentazione del dispositivo è garantita da una batteria rimovibile agli ioni di litio da 2.700 mAh che dovrebbe garantire una autonomia prossima alle 4-5 ore per singola carica.

La versione base del tablet Netbook Navigator Nav 7 è sprovvista di sistema operativo ed ha un costo di 649 dollari. Qualora si intendesse acquistare la versione equipaggiata con il sistema operativo Windows 7 Home Premium, Professional o Ultimate, bisognerà prevedere un esborso di 749 dollari. Il modello top di gamma, con OS preinstallato e unità flash da 64 GB ha un prezzo di 1.249 dollari. Tutte le altre informazioni, le immagini, i video e l'accesso alla fase di preordine possono essere trovati sul sito ufficiale del produttore in questa pagina.

Via: NBN

Commenti