Home News Tablet NEC VersaPro VT: Intel Atom Z670 Oak Trail e Windows 7

Tablet NEC VersaPro VT: Intel Atom Z670 Oak Trail e Windows 7

Tablet NEC VersaPro VT: Intel Atom Z670 Oak Trail e Windows 7NEC VersaPro VT è un nuovo tablet dotato del sistema operativo Windows 7 di Microsoft ed equipaggiato con la piattaforma Intel Oak Trail. Di seguito, i dettagli.

Anche NEC mostra la sua personale proposta nel settore dei tablet. NEC VersaPro VT è un nuovo ed interessante device che combina le prestazioni della piattaforma Oak Trail sviluppata dal chipmaker californiano, con tutta la versatilità offerta dal sistema operativo Windows 7 che lo rende estensione del proprio computer domestico. Questa scelta va nella direzione dell’utente, consentendo di fatto di eseguire tutte le ordinarie e comuni applicazioni.

NEC VersaPro VT

NEC VersaPro VT si compone di un display con diagonale da 10,1 pollici con supporto alla tecnologia multitouch. La risoluzione di questo pannello è di 1.280 x 800 pixel. Dal punto di vista della connettività, il tablet dispone di un modulo Bluetooth che può risultare utile per scambiare dati e file con dispositivi compatibili. Non manca il prezioso WiFi attraverso il quale diventa semplice connettersi ad internet sfruttando eventuali reti wireless presenti nei dintorni. VersaPro VT è alimentato da una batteria agli ioni di litio rimovibile ed è comandato da un processore Intel Atom Z670 con frequenza operativa di 1,5 GHz. Il comparto grafico è assistito dal controller integrato Intel GMA600.

Le altre specifiche tecniche del tablet NEC sono relative alla memoria RAM di 2 GB e all’unità di immagazzinamento dati che corrisponde ad un SSD con capacità di 64 GB. Una scheda tecnica equilibrata, dunque, per offrire prestazioni modeste nella maggior parte dei casi. NEC VersaPro VT, che si propone con un design curato, elegante e raffinato, adatto per utenti professionali, offre una uscita HDMI per la connessione a display in alta definizione e uno slot per schede di memoria multiformato. Il tablet potrebbe essere distribuito a partire dal prossimo autunno ad un prezzo ancora non comunicato in via ufficiale.

Ricordiamo inoltre che all’inizio dell’anno, durante la kermesse del Mobile World Congress 2011 di Barcellona, il produttore ha mostrato il MID Lifetouch Note, un device con form factor da 7 pollici pensato per la multimedialità e l’intrattenimento personale.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy