Home News Tablet NEC dual screen al MWC 2012

Tablet NEC dual screen al MWC 2012

Tablet NEC dual screen al MWC 2012NEC ha in programma il lancio di un particolare tablet Android, dual screen, e di almeno due nuovi smartphone. La presentazione ufficiale avverrà durante il prossimo Mobile World Congress 2012 di Barcellona.

NEC ha già a listino un tablet dual screen basato sul sistema operativo Google Android. Arriva in queste ore la notizia secondo la quale il produttore avrebbe in programma un importante aggiornamento. L’azienda starebbe mettendo a punto il lancio di una nuova versione del tablet destinata al mercato internazionale. Il lancio ufficiale dovrebbe avvenire nel corso della prossima estate. Non si conoscono molti dettagli circa la configurazione tecnica del nuovo tablet ma, probabilmente, al prossimo MWC 2012 di Barcellona verrà presentata la versione definitiva del concept.

La presenza del doppio display touchscreen permette di disporre di un’area di visualizzazione maggiore quando se ne ha la necessità. In alternativa, si può utilizzare uno degli schermi come tastiera virtuale. Entrambi i display, e questa è una caratteristica particolarmente interessante, rimangono all’esterno a dispositivo chiuso, permettendo all'utente di essere sempre operativi. In sostanza il nuovo tablet NEC potrà essere utilizzato sia come tablet che come smartphone. La nuova tavoletta digitale, che NEC descrive come Best Cloud Device, sarà equipaggiata con la release Android 4.0 Ice Cream Sandwich e supporterà la tecnologia 4G LTE per connessioni a larga banda.

Non si può non notare che il tablet NEC ha delle somiglianze, perlomeno concettuali, con Sony Tablet P (precedentemente conosciuto come S2) rispetto al quale, comunque, si differenzia sotto diversi aspetti. NEC ha anche in programma il lancio di due nuovi smartphone: quello descritto come “Large Screen in One Hand“, è equipaggiato con un ampio display ad altra risoluzione, che arriva fino al bordo del telefono, mentre il modello “The Most Stylish“, punta tutto sull’eleganza e sulla raffinatezza. A quanto pare, sarà dotato di una fotocamera a rapida attivazione e sarà resistente al versamento di liquidi.

Tablet NEC dual screen

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy