Home News Un tablet NEC da 7 pollici avvistato da FCC

Un tablet NEC da 7 pollici avvistato da FCC

Tablet NEC avvistato da FCCI laboratori della FCC statunitense stanno ospitando il nuovo tablet NEC per i consueti controlli prima del lancio sul mercato. Sono ancora relativamente pochi i dettagli disponibili.

Anche NEC avrebbe deciso di compiere i primi passi nel mercato delle tavolette digitali. L’azienda giapponese proporrà la sua personale soluzione, un tablet che in questi giorni ha superato i consueti test di compatibilità ed idoneità dei moduli wireless presso la Federal Communications Commission. Come di consueto, questo studio si tradurrà presto in un lancio ufficiale imminente sul mercato USA. Purtroppo non sono disponibili molte informazioni anzi, a dire il vero, il tablet è apparso piuttosto misterioso.

Nec Tablet da FCC

Tra le caratteristiche che è possibile scoprire attraverso i documenti della FCC c’è il supporto alle reti 3G oltre alla classica connettività WiFi 802.11b/g/n. La tavoletta digitale di NEC supporta anche le tecnologie GSM e HSPA. Considerando che il tablet, contraddistinto dal codice KMP7R4D1-1A, misura circa 22.26 centimetri, si potrebbe ipotizzare un form factor da 7 pollici. Ovviamente sarà presente un display touchscreen.
Non ci sono indiscrezioni neanche sul sistema operativo impiegato sebbene si possa ragionevolmente pensare che si tratterà di Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Dall’unica immagine in nostro possesso, che rappresenta una visione schematica del tablet, si nota la presenza del microfono, dell’altoparlante ed alcuni elementi del design. Evidentemente, non è possibile dire molto altro. Resta da attendere il corso delle prossime settimane per scoprire cosa NEC abbia realmente in programma. Nel frattempo, ricordiamo che pochi giorni fa l'azienda giapponese ha lanciato ufficialmente il suo primo ultrabook, chiamato NEC LaVie Z, evidenziando il suo rinnovato impegno nel settore mobile.

Via: Engadget

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy