Home News Tablet MSI WindPad con Android cancellati?

Tablet MSI WindPad con Android cancellati?

Tablet MSI WindPad con Android cancellati?Per il momento si tratta soltanto di speculazioni prive di conferma da parte del produttore. Se la notizia dovesse dimostrarsi vera, MSI interromperebbe la produzione e la distribuzione di tablet WindPad basati su Android.

Questa è una di quelle notizie che potrebbero essere definite "scottanti" ma, allo stato attuale, si tratta soltanto di indiscrezioni e rumor. In queste ultime ore, infatti, sta circolando la voce, secondo cui MSI starebbe pensando di annullare la produzione e la vendita dei nuovi tablet WindPad basati sul sistema operativo Android di Google. Voci simili avevano investito anche RIM e il suo PlayBook nelle scorse settimane. Sempre secondo le indiscrezioni di cui siamo venuti a conoscenza, MSI avrebbe deciso di puntare su tavolette digitali Windows-based a seguito delle difficoltà riscontrate da diverse aziende come Hewlett-Packard, RIM e HTC che, negli ultimi tempi, hanno dovuto apportare tagli di listino, spesso significativi, alle proprie soluzioni.

MSI WindPad 100A

E’ meno chiaro però perché il passaggio a Windows dovrebbe essere risolutivo in un settore, quello dei tablet, molto affollato da modelli e soluzioni per ogni gusto e necessità. E’ vero che il settore degli slate (tablet Windows-based) sembrerebbe attualmente meno gettonato ma è anche vero che le cose potrebbero cambiare piuttosto in fretta. D’altro canto, non esiste un tablet basato su Windows che possa per certi versi definirsi un vero e proprio must per la categoria. E questo rappresenterebbe un interessante margine per MSI che potrebbe dedicarsi allo sviluppo e alla produzione di un modello particolarmente innovativo e all’avanguardia.

La notizia, che arriva dai colleghi del sito Blogeee.net, attribuirebbe la fonte a MSI Francia. Le indiscrezioni vorrebbero il produttore deciso a cancellare, per il momento, il solo modello WindPad 100A dotato di sistema operativo Android ed equipaggiato con il SoC Nvidia Tegra 2. Ricordiamo che MSI già propone un tablet particolare, WindPad 110W, caratterizzato da un form factor da 10 pollici e dall’impiego, per la prima volta, della nuova APU a basso consumo serie Desna AMD Z-01. Questo tablet integra il sistema operativo Windows 7. Restiamo in attesa di conoscere gli sviluppi di questa faccenda attraverso eventuali dichiarazioni ufficiali da parte del produttore.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy