Home News Tablet Mediacom SmartPad 875 S2. 8 pollici a 150 euro

Tablet Mediacom SmartPad 875 S2. 8 pollici a 150 euro

Tablet Android Mediacom Smartpad 875 S2Mediacom SmartPad è un interessante tablet da 8 pollici in grado di offrire una buona dotazione e l'ultima versione del sistema operativo Google Android a un prezzo davvero aggressivo.

Il brand italiano Mediacom, del quale avevamo già avuto occasione di parlare recentemente, ha presentato un nuovo tablet Android based che vanta caratteristiche tecniche interessanti, soprattutto se comparate allo street price a cui è possibile reperire il prodotto. Il device si chiama SmartPad 875 S2 ed è caratterizzato da una bella scocca in lega di alluminio dalle linee morbide, con gli angoli ampiamente smussati.

Il tablet Mediacom Smartpad 875 S2 ha schermo IPS da 8 pollici

Il form factor è quello da 8 pollici, con display IPS di tipo capacitivo multitouch con risoluzione di 1024 x 768 pixel. Il tablet, nonostante le dimensioni contenute offre su uno dei suoi bordi anche un parco porte completo che comprende una porta microUSB, un'uscita video miniHDMI, un jack audio per le cuffie e uno slot per memorie di tipo microSD. All'interno invece c'è un SoC formato da processore dual core ARM Cortex A9 con frequenza operativa pari a 1.5 GHz e sottosistema grafico ARM Mali 400, a cui è affiancato 1 GB di RAM DDR3 e 8 GB di spazio dedicato all'archiviazione dei dati, come abbiamo visto ulteriormente espandibile grazie alla possibilità di utilizzare le schede di memoria microSD.

Buona anche la connettività, che prevede i chip WiFi e Bluetooth, mentre la fotocamera posteriore da 2 Mpixel e la webcam anteriore da 0.3 Mpixel completano la dotazione di questo tablet, assieme alla presenza di due speaker posti sul retro, di una batteria ai polimeri di litio da 4000 mAh, che dovrebbe assicurare un'ottima autonomia e al sistema operativo Google Android, nell'ultima versione 4.1 Jelly Bean.

Buona la dotazione di interfacce e la qualità della cover in alluminio

Come si vede dunque si tratta di un tablet che offre una piattaforma hardware in grado di far girare fluidamente l'interfaccia grafica di Android e tutti gli applicativi o i giochi senza troppi problemi, pur non trattandosi ovviamente di una delle configurazioni più potenti sul mercato. L'ottimo bilanciamento scelto da Mediacom per il suo SmartPad 875 S2 ha permesso però all'azienda di proporre sul mercato un dispositivo con OS di ultima generazione, un buon display dai colori vividi e dall'ampio angolo di visione sul piano orizzontale e un'ottima autonomia a un prezzo particolarmente aggressivo. In Rete infatti è facilmente reperibile a un costo variabile da un minimo di 133 a un massimo di 159.90 euro, assolutamente contenuto dunque vista la qualità realizzativa globale.

È disponibile anche una versione dotata di connettività 3G che va sotto il nome di Mediacom Smart Pad 875 S2 3G. Sebbene la serie sia la stessa, tuttavia, Smartpad 875 S2 e Smartpad 875 S2 3G sono due tablet completamente diversi anche se dotati di caratteristiche di base equiparabili: il secondo oltre al modem 3G può vantare anche un processore più veloce a 1,6Ghz ed una batteria più capiente da 4800mAh.

Via HDBlog

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy