Home News Tablet LG con MeeGo OS a breve?

Tablet LG con MeeGo OS a breve?

Tablet LG con MeeGo a breve?LG è intenzionata a presentare diversi smartphone e tablet basati sul sistema operativo MeeGo a partire dal mese in corso. La sfida in un settore caldo come questo è appena iniziata.

Dopo le recenti dichiarazioni del CEO Nokia che ha chiaramente lasciato intendere che l’azienda non è interessata a produrre un altro "anonimo" tablet che si confonda con il resto, LG è pronta invece a rilanciare numerosi smartphone e i primi prototipi di tablet basati su MeeGo. L’occasione giusta è la MeeGo Conference di San Francisco in programma dal 23 al 25 maggio prossimi, evento in cui il colosso dell’elettronica mostrerà alcune novità che punteranno su un OS che sembrava in difficoltà, quasi abbandonato dal suo sviluppatore Nokia.

LG GW990

L’idea alla base delle intenzioni di LG è di portare tale sistema operativo, nel quale evidentemente crede a sufficienza, su diversi tipi di device quali smartphone e tablet. Non resta molto altro da fare che attendere l’evento in programmazione per comprendere se effettivamente MeeGo riuscirà a trovare il suo spazio in un settore, quello dei tablet, in cui Android, Windows 7 e iOS si stanno spartendo per ora la torta. Ricordiamo a titolo informativo che, in occasione dello scorso Computer Electronics Show di Las Vegas, LG ha già mostrato LG GW990, uno smartphone basato proprio sul sistema operativo nato dall’intesa tra Nokia e Intel.

Sottolineamo inoltre che l’azienda è impegnata anche su altri fronti. A testimoniarlo, Optimus Pad che utilizza la versione Android 3.0 HoneyComb, di cui vi abbiamo parlato in un precedente articolo.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy