Home News Tablet Lenovo ThinkPad per aziende

Tablet Lenovo ThinkPad per aziende

Tablet Lenovo ThinkPad per aziendeAnche se al momento non ci sono notizie ufficiali, sembrerebbe che Lenovo stia sviluppando il suo tablet dedicato alla clientela business. Ancora sconosciute le caratteristiche tecniche.

Fino ad oggi, Lenovo non aveva ancora manifestato l'intenzione di investire nel segmento dei tablet, fatta eccezione per il suo originale device, IdeaPad Hybrid U1. Oggi, la situazione sembra cambiata, con un'evoluzione improvvista. L'azienda cinese starebbe infatti sviluppando un tablet destinato ai clienti business. Secondo le dichiarazioni rilasciate dai portavoce di Lenovo, l'azienda lavorerebbe su un tablet ThinkPad, concepito soprattutto per le aziende e i professionisti.

Lenovo ThinkPad X61

Peter Hortensius, in occasione di un'intervista a ComputerWorld, ha infatti ricordato che attualmente i tablet sono soprattutto dedicati ad impieghi multimediali, mentre le aziende richiedono sempre più delle versioni orientate alle necessità dell'impresa. La nuova gamma di tablet Thinkpad dovrebbe quindi rispondere a queste esigenze. Per il momento, non ci sono dettagli sulle funzionalità possibili di questo tablet. Tuttavia, non vi sono dubbi che il nuovo device Lenovo dovrà disporre di materiali resistenti e robusti, potenza di calcolo maggiore rispetto a quella dei modelli destinati al pubblico consumer, pur conservando una buona autonomia.

La connettività e la protezione dei dati costituiscono anche degli aspetti importanti per le aziende. In breve, questo tablet dovrà avere tutte le funzionalità che lo rendono in grado di rispondere alle necessità dei professionisti. Se tale progetto sarà realizzato, Lenovo riuscirà a distinguersi dai suoi competitor conquistando la clientela business e non solo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy