Home News Tablet Lenovo SkyLight: nuovo nome per LePad?

Tablet Lenovo SkyLight: nuovo nome per LePad?

Tablet Lenovo SkyLight: nuovo nome per LePad?Il tablet Lenovo LePad ha visitato i laboratori della FCC, l’ente statunitense che ha il compito di testare i dispositivi prima della loro distribuzione sul mercato. Negli USA il tablet verrà commercializzato con il nome di Lenvoo Skylight.

Secondo quanto si apprende dalla Rete, sembra che l'azienda cinese abbia deciso un cambiamento del nome commerciale di Lenovo LePad, in vista della prossima uscita sul mercato USA. Il dispositivo, che ha fatto scalo presso la FCC (Federal Communications Commission) americana, verrà ribattezzato Lenovo Skylight prima di essere venduto negli Stati Uniti. Evidentemente, la dotazione tecnica non subirà alcuna modifica. L'arrivo del tablet Lenovo dei laboratori FCC rappresenta comunque un buon segnale su una vicina distribuzione ufficiale.

Lenovo LePad

Considerando che in Cina, Lenovo SkyLight (o LePad) è atteso per il prossimo mese di aprile o maggio, è lecito aspettarsi un tempo di attesa modesto prima che raggiunga gli altri mercati. Lenovo Skylight, presentato per la prima volta in occasione dello scorso CES 2010 di Las Vegas, è un tablet caratterizzato da un form factor da 10.1 pollici, equipaggiato con un display multitouch in grado di lavorare ad una risoluzione nativa di 1.280 x 800 pixel.

Il cuore del dispositivo è un processore Qualcomm SnapDragon da 1,3 GHz mentre il sistema operativo scelto dal produttore è Google Android in versione 2.2 (Froyo). Il produttore è intervenuto aggiungendo diverse  applicazioni personalizzate e ritocchi all’interfaccia utente. Tra le altre caratteristiche, il Bluetooth e il WiFi che gli garantiscono la possibilità di scambiare dati con altri dispositivi e di accedere ad internet. L’alimentazione del tablet Skylight è demandata ad una batteria ai polimeri di Litio da 27Whr di cui, al momento, si ignora l’autonomia.

Dalle immagini disponibili si può osservare la presenza del bilanciere per la regolazione del volume, i connettore per ricaricare il dispositivo, il microfono, la presa cuffie, webcam integrata, una coppia di speaker e uno slot per SIM Card. Allo stato attuale non sono state comunicate informazioni ufficiali circa il prezzo di lancio sebbene si possa ragionevolmente ipotizzare un costo compreso tra i 399 e 499 dollari.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy