Home News Intel Studybook, un tablet a prova di urto

Intel Studybook, un tablet a prova di urto

Intel Studybook, un tablet a prova di urtoIntel Studybook è un tablet rinforzato progettato appositamente per il settore dell'istruzione. Offre mobilità agli studenti, viene fornito con la suite di software Intel Learning Series (Intel LS) ed è supportato da un ampio ecosistema didattico.

Intel ha presentato il dispositivo Studybook, un tablet della linea Intel Learning Series dotato di caratteristiche e funzionalità specifiche per l'aula scolastica, tra cui un design rinforzato e software didattico specializzato. Progettato appositamente per ambienti di e-Learning 1:1, il tablet Studybook include caratteristiche innovative come fotocamere anteriore e posteriore, supporto per sensori luminosi, capacità di eseguire ricerche basate su progetto e ambienti di apprendimento mobile. È dotato di uno schermo LCD multitouch capacitivo ed è basato su processore Intel Atom Z650.

Intel Studybook

Il progetto di riferimento del tablet rinforzato è costituito da un singolo pezzo di plastica, con protezioni assorbi-urto intorno allo schermo. È progettato per resistere a cadute accidentali dai banchi scolastici standard, oltre ad essere resistente all'acqua e alla polvere. I giovani studenti, che hanno spesso dita scivolose, possono divertirsi dentro e fuori dall'aula, mentre genitori e insegnanti possono evitare di preoccuparsi per i danni. Studybook di Intel offre soluzioni destinate alla didattica con un design pensato per gli studenti.

Intel Studybook

Il software didattico include funzionalità per la gestione dell'aula, applicazioni LabCam che supportano la ricerca scientifica e un e-reader ottimizzato. Il software di collaborazione ha un'interfaccia intuitiva che consente a insegnanti e studenti di collaborare in aula per aumentare l'efficacia dell'apprendimento. Gli insegnanti fanno parte integrante dell'aula e i nuovi criteri dei Teacher PC di Intel Learning Series renderanno possibili soluzioni sviluppate appositamente per soddisfare le loro esigenze.

Intel Studybook

Con questi criteri, i produttori di computer possono realizzare sistemi notebook e Ultrabook specifici per la didattica destinati agli insegnanti, oltre a trarre vantaggio dall'ampio ecosistema di Intel Learning Series, costituito da 500 partecipanti. I Teacher PC offrono anche accesso a risorse didattiche, di aggiornamento professionale e per l'alfabetizzazione digitale. Studybook, ultimo nato della famiglia di prodotti Intel Learning Series, è basato su studi etnografici. I suoi componenti hardware e software sono stati testati in programmi pilota in più di 2.000 aule di 36 Paesi. L'infrastruttura è personalizzata in base alle singole aree geografiche in termini di contenuto, rilevanza culturale e lingua.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy