Home News Tablet Intel Oak Trail a gennaio

Tablet Intel Oak Trail a gennaio

Tablet Intel Oak Trail a gennaioNel primo trimestre 2011, aziende del calibro di Acer, Asus, Dell, Samsung e Toshiba rilasceranno sul mercato i primi tablet Intel Oak Trail. Spazio alle novità!

Questa è una di quelle notizie che non dovrebbe sorprendere i nostri lettori più assidui. Intel sarebbe pronta per il lancio della nuova piattaforma mobile Intel Oak Trail con i nuovi processori Intel Atom a basso consumo. Non possiamo confermarlo, ma probabilmente i primi esemplari (pochi per la verità) di tablet, netbook e dispositivi portatili basati sul nuovo chipset saranno già mostrati in anteprima al CES 2011 di Las Vegas.

Tablet Intel Oak Trail

I colleghi di Digitimes ci suggeriscono che quasi tutte le aziende, Acer, Asus, Dell, Samsung e Toshiba, rilasceranno il proprio tablet Oak Trail nel primo trimestre 2011. Natauralmente, come sempre, le informazioni fornite da Digitimes provengono dall'industria taiwanese, la prima a conoscere i trend, i gusti e i prodotti presto in commercializzazione.

La fonte inoltre sostiene che HP abbia contattato l'OEM Inventec per sviluppare il tablet basato su sistema operativo WebOS. Ad Inventec sarebbe stata affidata una commessa di 6-7 milioni di unità. Al momento non abbiamo informazioni sulla configurazione hardware di questi device, ma probabilmente utilizzeranno processore ARM, come la gran parte degli smartphone WebOS di Palm.

Via: Liliputing