Home News Tablet Intel con OS Android?

Tablet Intel con OS Android?

Tablet Intel con OS Android?Analizzando la grande diffusione di processori ARM nella sfera mobile, Intel ha deciso di spingere sulla coppia Intel/Android presso le grandi aziende del settore, migliorando anche la sua strategia dedicata ai netbook.

L'IDF 2011 di Pechino è stato il palcoscenico scelto per il lancio ufficiale di Intel Oak Trail, la piattaforma hardware specificamente dedicata ai tablet, ma è ancora lungo il percorso prima di poter fare seriamente concorrenza alle tantissime CPU mobile ARM già disponibili. L'azienda di Santa Clara, quindi, indurrebbe i produttori OEM ad adottare il binomio x86/Android (invece di x86/Windows) come alternativa alle soluzioni basate su architettura ARM.

Tablet Intel

Digitimes riporta, inoltre, che Intel dovrebbe rivelare una strategia specifica, denominata PCR Plus, con l'obiettivo di conquistare gli stessi produttori OEM ed indurli a migrare verso la formula Intel Atom/Android 3.0 Honeycomb, con probabilmente un supporto economico. Si mormora, ad esempio, che il gruppo Cisco potrebbe lanciare nelle prossime settimane un tablet con processore Atom Oak Trail e sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, sempre per il mercato professionale. Il gruppo americano ha già lanciato un tablet con Android, Cisco Cius, già in vendita.

Per conservare il vantaggio nel settore dei netbook, Intel ha anche rivisto la sua strategia, lavorando con Acer ed Asus per un taglio del prezzo dei netbook per i mercati del Medio Oriente, America del Sud ed Europa dell'Est. Al prezzo di 199 dollari, questi device saranno dotati di sistema operativo MeeGo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy