Home News Aggiornamento per il tablet indiano Aakash Ubislate 7

Aggiornamento per il tablet indiano Aakash Ubislate 7

Tablet indiano Aakash Ubilsate 7 aggiornato con processori a 700mhzDatawind, il distributore di Aakash annuncia la prossima disponibilità di una versione aggiornata del tablet low-cost Ubislate 7 con processore a 700MHz.

700MHz per un processore ARM-based oggi sembra una frequenza ridicola se confrontata con quelle dei più recenti smartphone e tablet, ma è comunque un enorme miglioramento se si parte da una frequenza di clock di 366MHz! È questa la principale novità dell'aggiornamento del tablet indiano Aakash Ubislate 7, famoso come "il tablet da 35$".

Ad annunciarlo è il distributore Datawind, anche se attualmente sia il suo sito sia la pagina dedicata all'Ubislate risultano irraggiungibili. Ci affidiamo quindi a quanto riportato dai colleghi di Goodereader: Aakash Ubislate 7 sembrerebbe essere una versione commerciale del tablet AAkash aggiornata in alcuni componenti come il processore.

Aakash Ubislate 7, aggiornamento per il tablet indiano

Datawind conta di iniziare a vendere l'Ubislate 7 entro gennaio per far fronte all'enorme domanda: "Abbiamo venduto online circa 30.000 tablet, con tempi di consegna dell'ordine dei 7 giorni. Ma abbiamo già raccolto prenotazioni per 400.000 tablet da parte di aziende e privati", ha dichiarato Suneet Singh, fondatore e CEO di Datawind.

Secondo i piani, il Governo indiano avrebbe dovuto essere il principale acquirente dei tablet Aakash, comprando 100.000 unità da distribuire agli studenti ma finora si sarebbe limitato ad un acquisto di soli 10.000 pezzi. A quanto emerge dalle fonti, anche il Governo indiano starebbe aspettando un refresh con un processore più veloce ed una migliorata autonomia della batteria (sembra infatti che la prima versione durasse solo un'ora e mezza).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy