Home News Tablet Iconia A1-830 da FCC

Tablet Iconia A1-830 da FCC

Acer Iconia A1-830 da FCCE' apparso sulle pagine della Federal Communications Commission il nuovo tablet Android, Acer Iconia A1-830, annunciato a gennaio scorso. La commercializzazione è imminente!

Agli inizi di gennaio Acer aveva annunciato il suo nuovo tablet da 7.9 pollici con sistema operativo Android, Iconia A1-830, poi mostrato pochi giorni dopo al CES di Las Vegas. Durante lo show ci era stato detto che il tablet sarebbe arrivato sul mercato attorno al mese di marzo e a questo proposito è arrivata in questi giorni una conferma, anche se indiretta: sul sito della FCC infatti sono apparsi i primi documenti inerenti il tablet in questione, segno inconfutabile che presto il device sarà commercializzato negli Stati Uniti e visto che siamo già a febbraio i conti tornano perfettamente.

Acer Iconia A1-830

Acer Iconia A1-830 avrà la scocca in lega di alluminio spessa appena 8.15 mm, un display IPS da 7.9 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel, un processore Intel Atom Z2560 da 1.6 GHz Clover Trail che integra anche una GPU PowerVR SGX544, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, espandibile tramite memorie microSD, una webcam frontale da 2 Mpixel, una fotocamera posteriore da 5 Mpixel, moduli Wi-Fi e Bluetooth 3.0, con quello 3G opzionale ed una porta microUSB, mentre la batteria da 4000 mAh dovrebbe assicurare un'autonomia massima di circa 7 ore e mezza.

Il sistema operativo infine è Google Android 4.2.1 Jelly Bean, una versione non recentissima ma che sarà probabilmente aggiornata dopo l'arrivo sul mercato. Ad accompagnare il tablet troveremo poi anche un accessorio molto interessante, la Crunch Keyboard, una tastiera fisica integrata all'interno di una custodia semi-rigida con la cover ripiegabile che si trasforma in stand per il tablet. L'Acer Iconia A1-830 dovrebbe costare 149 dollari, un prezzo che probabilmente potrebbe restare invariato anche quando tradotto in euro. Nessuna notizia invece riguardo al prezzo della Crunch Keyboard.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy