Home News Tablet ICD Gemini: Nvidia Tegra 2 e Android

Tablet ICD Gemini: Nvidia Tegra 2 e Android

Tablet ICD Gemini: Nvidia Tegra 2 e AndroidICD ha appena rivelato un nuovo concept di tablet, che potrebbe oscurare il successo e la popolarità di iPad. Gemini dispone infatti di importanti vantaggi che potranno sedurre geek ed altri utenti delusi dalle limitazioni del tablet Apple (un sistema operativo "chiuso", la mancanza di connettività, ..).

Secondo quanto rivelato da Engadget, Gemini disporrà di uno schermo da 11.2 pollici, avente risoluzione di 1366x768 pixel. Si tratta nello specifico di una superficie di visualizzazione leggermente più importante di quella presentata da iPad, con un formato 16:9 più adeguato alla riproduzione di contenuti multimediali. In compenso, anche se il concept Gemini sarà realizzato concretamente, è probabile che il display sarà caratterizzato dalla tecnologia TN, che restituisce colori meno fedeli e soprattutto angoli di visione meno ampi rispetto ai pannelli LCD IPS, come quello montato sul tablet Apple iPad.

ICD Gemini

Buone notizie invece per la dotazione software: Gemini adotterà infatti il sistema operativo Google Android, un OS open source progettato per i dispositivi mobile. Per quanto riguarda le prestazioni, la presenza della piattaforma Nvidia Tegra 2 costituisce una scelta universalmente apprezzata. Il chip di Nvidia è certamente l'unica soluzione che può attualmente far concorrenza al chip A4 presente in iPad. Infine, Gemini integrerà un'ampia gamma di soluzioni per il networking, con in particolare la presenza di due webcam, un modulo WiFi 802.11n, un chip 3G (capace di supportare chiamate vocali), GPS ed anche porte USB e HDMI.

Sulla carta, Gemini si presenta come un tablet top di gamma. Al momento, però, non sappiamo che Gemini rimarrà allo stato di concept o se sarà avviata la sua produzione a breve. Commercializzato ad un prezzo contenuto, ICD Gemini dispone di tutte le caratteristiche per oscurare iPad.