Home News HTC cancella il tablet da 12 pollici con Windows RT

HTC cancella il tablet da 12 pollici con Windows RT

HTC cancella il tablet da 12 pollici con Windows RTHTC avrebbe cancellato lo sviluppo e la produzione del nuovo tablet da 12 pollici (Retina-like) con Windows RT. Si concentrerà su un tablet da 7 pollici Full HD con Windows RT e su una versione con Android.

Lo scorso dicembre, emersero in Rete alcune indiscrezioni sui nuovi tablet HTC. Si trattava di due modelli con Windows RT, di cui uno con display da 12 pollici. All'inizio di questo mese, i rumors si sono moltiplicati aggiungendo interessanti dettagli alla scheda tecnica di questi nuovi dispositivi, ma nelle ultime ore i piani dell'azienda taiwanese sono cambiati. HTC ha deciso di cancellare il modello più grande da 12 pollici, per concentrarsi su quello più piccolo da 7 pollici.

HTC Flyer

Secondo le fonti americane di Bloomberg, la scelta di HTC sarebbe dettata dalle esigenze del mercato ed in particolare dal gusto degli utenti, che non sarebbero più interessati ai tablet di grandi dimensioni, con costi di sviluppo e di produzione molto elevati. Il modello da 7 pollici, invece, sarebbe stato approvato in via definitiva e sarà sul mercato (se tutto andrà per il verso giusto) entro la fine dell'anno.

HTC R7 dovrebbe integrare un processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2.3GHz, con 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna espandibile con schede microSD. La dotazione sarà completata da un connettore HDMI, NFC, Bluetooth 4.0 e fotocamera da 13 megapixel. Il modello da 12 pollici sarebbe stato provvisto di un display con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, mentre il tablet da 7 pollici dovrebbe possedere un display con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel. Per quanto riguarda il sistema operativo, HTC avrebbe scelto Windows RT, la versione ottimizzata per processori ARM-based.

Lo stesso Bloomberg aggiunge che l'azienda taiwanese sarebbe anche impegnata nello sviluppo di un nuovo tablet da 7 pollici, con Android, successore dell'ormai conosciuto HTC Flyer. Questo modello sarà lanciato nello stesso periodo del tablet con Windows RT, ma per ora la data è sconosciuta.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy