Home News Tablet HP TouchSmart TX2: touchscreen in video

Tablet HP TouchSmart TX2: touchscreen in video

Tablet HP Touchsmart TX2 in videoUn video illustra in modo ironico e divertente le capacità multitouch del display touchscreen del nuovo HP Pavilion TX2: è come essere dentro Minority Report, però attenzione agli inconvenienti!

Il tablet PC convertibile HP TouchSmart TX2 integra una tecnologia multitouch estremamente evoluta che permette di interagire con desktop e applicazioni in modo totalmente nuovo e di spaziare fra i contenuti multimediali, come foto, musica, TV e film. Un software apposito analizza l'input dello schermo, consentendo di distinguere tra dita e palmo, ignorare sfioramenti e tocchi accidentali, ed intercettare più punti di pressione simultanei consentendo l’utilizzo di gestures, ad esempio per ridimensionare o spostare le foto.

Vi mostriamo un simpatico video che illustra le incredibili potenzialità espressive della tecnologia multitouch di HP. Con un'unica avvertenza: attenti a non "farvi prendere la mano"!

L’interfaccia touch è la stessa impiegata sul desktop HP TouchSmart PC, che tanto ha incuriosito gli utenti, e su alcuni notebook HP Pavilion. Oltre al tocco delle dita, si potrà usare lo schermo come un Tablet PC, ripiegandolo sulla base per scrivere o prendere appunti a mano libera utilizzando l'apposita penna digitale. La penna riconosce l'intensità della pressione esercitata, cambiando l'ampiezza del tratto di conseguenza.

Tablet HP TouchSmart TX2

Per una lista completa delle gestures supportate dallo schermo touchscreen del Pavilion TX2 e dall'applicazione TouchSmart, rinviamo alla lettura di un nostro precedente contributo.

Con un fattore di forma da 12" wide, HP TouchSmart tx2 è un ultraportatile dal design curato e gradevole, caratterizzato dalla nuova finitura HP Imprint Reaction, di colore grigio titanio come gli ultimi HP HDX, decorata con motivi circolari che ricordano le nuvole.

TouchSmart TX2, visione frontale

La piattaforma AMD Puma esprime al massimo le sue capacità multimediali, esaltate dal programma HP MediaSmart: è possible guardare, registrare e riprodurre live i programmi televisivi preferiti in alta definizione. L’utente può inoltre tagliare e ruotare le foto, selezionare le canzoni preferite e trascinare i propri file con un semplice tocco delle dita.

Spesso, quando si parla di dispositivi con tecnologia multi-touch si fa riferimento a Minority Report, per sottolineare come una tecnologia che fino a pochi anni fa sembrava fantascienza oggi sia alla portata di tutti. Tuttavia, mai come nel caso del TouchSmart TX2 di HP questo paragone è esatto: l'esperienza d'uso è così spontanea ed immediata che sembra davvero di poter toccare gli elementi del desktop!

Display touchscreen ruotabile del nuovo HP TX2

La dotazione multimediale è completata da un telecomando compatto che può essere riposto nello slot ExpressCard da 34mm quando non viene utilizzato, dalla webcam integrata con due microfoni e dal chip grafico ATI Radeon HD 3200.

Innovativo, multimediale e portatile. È il nuovo HP TouchSmart TX2 sintetizzato in tre aggettivi. Già disponibile negli Stati Uniti, verrà commercializzato anche in Italia a partire da Febbraio al prezzo di listino di 999 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy