Home News Tablet HP Topaz/Opal: Synergy, Touchstone e cloud

Tablet HP Topaz/Opal: Synergy, Touchstone e cloud

Tablet HP Topaz/Opal: Synergy, Touchstone e cloudContinuano ad emergere dettagli sui futuri tablet HP con WebOS, Topaz ed Opal. Tra le funzioni segnaliamo Synergy, Touchstone e Tap to Share. I tablet utilizzeranno la tecnologia cloud.

Confermando le prime immagini ufficiali dei tablet HP Palm con WebOS Topaz ed Opal, che hanno fatto il giro del Web, Engadget aggiunge alcuni dettagli sempre forniti da una fonte anonima. Il tablet Opal (che dispone di uno schermo da 7 pollici) dovrebbe avere dimensioni di 180 x 144 x 13 mm con risoluzione di 1024 x 768 pixel. Il tablet HP Palm Topaz, dotato di display da 9 pollici, avrà dimensioni (243 x 190 x 13,4 mm) molto simili al tablet iPad, con probabilmente la stessa risoluzione.

HP Palm Topaz e Opal

I due dispositivi dovrebbero disporre di un sistema audio di alta qualità (Audio Beats) per rafforzare l'esperienza multimediale e dovrebbero sfruttare un spazio di immagazzinamento dati cloud pari "a molte decine di gigabyte", limitando la quantità di memoria installata. Engadget cita anche un'indagine dei consumatori GfK negli Stati Uniti che, senza alcun riferimento ad HP e Palm, espone alcune funzionalità di WebOS. Synergy è una feature che appartiene alla piattaforma mobile HP/Palm, mentre Touchstone è una funzione relativa al sistema di ricarica wireless per induzione di Palm Pré.

Queste stesse caratteristiche potrebbero essere presenti nei tablet WebOS. L'analisi cita inoltre la funzione "Tap to Share", che dovrebbe facilitare lo scambio wireless di contenuti digitali tra due dispositivi WebOS. Uno degli aspetti più interessanti è l'utilizzo del cloud computing, consentendo di trovare contenuti ed applicazioni di uno specifico dispositivo WebOS su un altro, come una sincronizzazione permanente che garantisce ad un utente di avere sempre i propri documenti con se, indipendentemente dal supporto.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy