Home News Tablet HP Envy X2, primo unboxing. Penna Ntrig?

Tablet HP Envy X2, primo unboxing. Penna Ntrig?

Primo unboxing del tablet ibrido con tastiera dock HP Envy X2Il tablet ibrido con tastiera dock HP Envy X2 riceve il primo unboxing in USA. Fra le sue peculiarità Windows 8, CPU Intel Atom Z2760 e penna Ntrig. Gli italiani invece potranno scartare il loro X2 solo da dicembre.

I tablet Windows 8 sono stati i protagonisti indiscussi di IFA 2012, almeno per quanto riguarda il mobile computing. Ogni PC vendor ha presentato uno o più modelli destinati ad accompagnare il lancio di Windows 8 il prossimo 26 ottobre, sia su piattaforma X86 che ARM (Windows RT) e non poteva mancare certo HP, l'azienda leader del settore. Il suo HP Envy X2 è stato uno dei modelli più apprezzati anche perché segna l'atteso rientro della multinazionale americana nel settore dei tablet consumer.

Esteticamente, l'Envy X2 mostra un'identità comune con la gamma di notebook consumer di HP. È evidente la somiglianza con il Pavilion Dm1 con il quale condivide il formato da 11,6 pollici, anche se il profilo è stato assottigliato ed il peso alleggerito. Il telaio in alluminio spazzolato del tablet misura infatti solo 8,5mm di altezza per un peso di 680gr.

HP Envy X2 con la sua tastiera dock

Lo schermo, inoltre, sebbene abbia una risoluzione standard di 1366x768 pixel, tuttavia grazie alla tecnologia IPS e alla luminanza di 400 candele è in grado di offrire una qualità d'immagine di primo livello, anche all'aperto ed in condizioni di luminosità ambientale sconvenienti.

La dotazione hardware comprende un processore Intel Atom di ultima generazione (Clover Trail) Z2760, 2GB di RAM, 64GB di storage su SSD e altoparlanti Beats Audio. La tastiera si aggancia al tablet per mezzo di un sistema a guida magnetica e un connettore combo USB/HDMI che permette di avere anche un'uscita video digitale standard HDMI sulla dock. Per ulteriori dettagli tecnici e per le nostre prime considerazioni live sull'Envy X2 vi consigliamo la lettura di questa news da IFA 2012.

La novità è che i colleghi di Laptop-Review hanno ricevuto in prova un esemplare di HP Envy X2 e ci propongono oggi un video unboxing. Le loro prime impressioni sono tutte incentrate su un confronto con l'iPad di ultima generazione, anche se a nostro modo di vedere i due tablet andranno a coprire target di utenti che si posizionano agli antipodi.

Seppure nel video non venga mostrata, nella notizia correlata all'unboxing i colleghi americani accennano anche alla possibilità di avere una penna attiva Ntrig per prendere appunti a mano libera o per interagire con maggiore precisione con la UI di Windows 8 (ricordiamo che HP ha già adottato i digitizer Ntrig nei suoi tablet professionali Slate 2).

HP Envy X2 dovrebbe arrivare sul mercato italiano fra la fine di novembre e gli inizi di dicembre ad un prezzo di 899 euro. Giusto in tempo per un unboxing sotto l'albero.

Fonte: Laptopreviews

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy