Home News Tablet HP con Android e Tegra 4?

Tablet HP con Android e Tegra 4?

Tablet HP con Android e Tegra 4?Secondo alcuni rumors sul Web, HP potrebbe lanciare entro il 2013 un tablet Android top di gamma. La società americana sarebbe anche impegnata nello sviluppo di uno smartphone con OS Google.

E' difficile emergere nell'affollato mercato dei tablet e smartphone Android ed è per questa ragione che HP ha deciso di percorrere una strada diversa dai suoi concorrenti. L'azienda americana ha acquistato Palm qualche anno fa ed ha iniziato a produrre smartphone e tablet con WebOS, ma sappiamo come è andata a finire. Più recentemente, HP si è concentrata sui dispositivi con Windows 8, come HP Envy X2 o ElitePad 900, ma sembra non abbia perso di vista i dispositivi Android.

HP TouchPad cover

 

Secondo ReadWrite, HP starebbe preparando una nuova strategia sullo sviluppo di terminali Android. In particolare, la società lancerà un tablet high-end con Nvidia Tegra 4 quest'anno e potrebbe allargare la gamma anche ad uno smartphone Android. Ciò consentirebbe ad HP di sfruttare l'ecosistema Android già esistente per i suoi device, sin dal loro lancio, offrendo agli utente centinaia di migliaia di applicazioni, giochi e software.

L'obiettivo di HP è ancora una volta quello di differenziarsi sul mercato. Ci sono tanti smartphone e tablet Android in commercio ed è difficile per i clienti capire quale dispositivo sia più adatto alle proprie esigenze, risparmiando. Attualmente, i dispositivi Android più venduti sono quelli low-cost, come i Kindle Fire, che costano la metà di un iPad Mini ed un terzo dei tablet high-end, riservati ad una piccola nicchia del mercato. HP mostrerà il suo tablet Android al MWC 2013? Che fine farà WebOS?

Via: The Verge

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy