Home News Tablet Hannspree con Tegra 2 e Android in USA

Tablet Hannspree con Tegra 2 e Android in USA

Tablet Hannspree con Tegra 2 e Android in USAIl nuovo tablet Hannspree, nome in codice HannsPad (HSG1164) è atteso per il prossimo mese di gennaio in USA. I vertici dell’azienda hanno rilasciato dettagli ufficiali circa la configurazione tecnica.

A dispetto del ritardo commerciale previsto per il tablet PlayBook di RIM, Hannspree è pronto al lancio sui mercati internazionali della sua soluzione. HannsPad (HSG1164), questo il nome del dispositivo, è un tablet da 10,1 pollici presentato in anteprima in occasione di IFA 2010 di Berlino, e lanciato ufficialmente in Italia lo scorso mese di novembre. Basato sulla versione 2.2 (Froyo) del sistema operativo Android di Google, HannsPad fa del chip Tegra 2 da 1 GHz di Nvidia il suo punto di forza per affrontare titoli multimediali e per offrire all’utente una esperienza di intrattenimento di elevata qualità.

Hannspree HannsPad

Interessante anche la dotazione di memoria che comprende ben 16 GB per l’archiviazione dei dati oltre a 512 MB come base di partenza per il sistema. Ovviamente, non può mancare uno slot per schede microSD attraverso le quali estendere, in maniera pressoché illimitata, le possibilità offerte dal dispositivo. Il display lavora ad una risoluzione di 1.024 x 600 pixel ed è presente un sensore di luce ambientale che regola automaticamente la luminosità del pannello in base alle condizioni esterne.

Questa soluzione consente di ridurre i consumi preservando l’autonomia offerta dalla batteria agli ioni di litio fornita in dotazione. Quest’ultima è da 3.500 mAh e dovrebbe essere in grado di garantire un’operatività prossima alle 8 ore. Sul versante della connettività, il tablet Hannspree offre un modulo Bluetooth 2.1 e il WiFi 802.11b/g/n con il quale connettersi a reti wireless. Altri dettagli tecnici riguardano la presenza di un utile connettore miniUSB che consente di caricare contenuti collegando il tablet ad un personal computer e di una uscita video HDMI ideale per visualizzare i contenuti in alta definizione su un display esterno. Hannspree HannsPad, il cui peso dovrebbe aggirarsi attorno ai 730 grammi, è atteso agli inizi del prossimo anno ad un prezzo di 399 euro IVA inclusa.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy