Tablet HannsPree HannsPad in Italia: prezzo e videoArriva anche in Italia il tablet Hannspree Hannspad, equipaggiato con display touchscreen da 10 pollici di diagonale e sistema operativo Android. Il prezzo di lancio in Italia è di 399 euro.


Hannspree HannsPad è un nuovo tablet da 10 pollici con Android, uno dei primi a raggiungere il nostro mercato, ed è disponibile ad un costo di 399 euro IVA inclusa. Si tratta di un device sobrio e dal design minimalista ma elegante, equipaggiato con un display retroilluminato a LED sensibile al tocco da 10 pollici (1.024 x 600 pixel di risoluzione) e basato sulla versione 2.2 (Froyo) di Android. In questo senso, risulta ampiamente personalizzabile con i widget e le applicazioni che meglio si confanno alla propria personalità.

Hannspad ad IFA 2010

Tablet Hannspree Hannspad con Android

La CPU è basata su architettura ARM Cortex A9 con frequenza operativa di 1 GHz ed è parte del chip Tegra 2 sviluppato da Nvidia che permette di fruire di contenuti multimediali di qualunque tipo senza alcuna difficoltà. HannsPad rappresenta, dunque, un tablet fortemente orientato alla multimedialità e all’intrattenimento personale. Dal punto di vista dello storage, HannsPad dispone di 16 GB di memoria flash integrata e di un lettore di schede microSD che ne espandono le potenzialità.

Hannspree HannsPad cover

Inoltre, è presente un modulo Bluetooth 2.1 per lo scambio dati con dispositivi compatibili, un modulo WiFi per connessioni senza fili, un connettore miniUSB, uscita video HDMI per il collegamento a display in alta risoluzione, e i classici connettori audio per le cuffie e il microfono. Come di solito accade per device Android-based, anche il tablet HannsPad è configurato con numerose applicazioni preinstallate. Tra queste, si segnala il browser, il client e-mail, lettore multimediale, YouTube, News, Facebook e Skype.

Hannspree HannsPad tablet UI

L’autonomia del dispositivo, che misura 260 x 171 x 13,9 millimetri per un peso complessivo di 790 grammi, è affidata ad una batteria agli ioni di litio da 3.500 mAh che, stando alle stime dichiarate, dovrebbe essere in grado di garantire un’operatività prossima alle 8 ore. La disponibilità ufficiale in Italia per Hannspree HannsPad è prevista per la fine del mese di novembre.

Hannspree HannsPad

Nei giorni scorsi vi abbiamo mostrato alcune immagini in anteprima dei due nuovi netbook HannsBook S10 e S12 sviluppati da HannsPree, equipaggiati rispettivamente con processore Intel Atom Pineview N470 e Dual Core Intel SU4100.

Hannspree HannsPad porte

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti