Tablet Hannspree Hannspad da 7 e 10 pollici di nuova generazioneHannspree mostra al CES 2011 le sue ultime novità in materia di tablet: due tablet Android ultrasottili con diagonale da 10 pollici, di cui uno con display HD, un tablet Android da 7 pollici e la versione definitiva della sua UI personalizzata.


I tablet sono gli indiscussi protagonisti del CES 2011. I colossi dell'elettronica consumer, ma anche piccole aziende, si sfidano per ritagliarsi un angolino nel mercato delle tavolette digitali touchscreen.

Hannspree Hannspad

Tablet Hannspree Hannspad

Accanto ai più blasonati Asus Eee Pad, Samsung Galaxy Tab e Acer Iconia Tab A500, spiccano i modelli Hannspree HannsPad, tre tablet da 10.1 e 7 pollici con sistema operativo Android. Al momento le informazioni sui tre tablet sono ancora incomplete, così come dettagli sulla disponibilità e prezzi, ma cercheremo di offrirvi una descrizione generale dei tre modelli.

Hannspree Hannspad

Hannspree Hannspad da 10 pollici

Il primo tablet HannsPad da 10 pollici ha una risoluzione HD, 1280x800 pixel, e monterà Android 3.0 Honeycomb. Il sistema è dotato di una webcam, HDMI, micro-USB, jack audio e slot per SIM card. La particolarità di questo tablet è sicuramente nel design più sottile rispetto a quello di altri modelli appartenenti alla stessa categoria, mentre la sua efficienza energetica garantirà un'autonomia tra le più elevate, 10 ore consecutive di lavoro contro le 8 ore del tablet HannsPad precedente. Il suo arrivo sul mercato è atteso intorno al mese di maggio.

Hannspree Hannspad profilo

Hannspree Hannspad interfaccia

Hannspree Hannspad da 10 pollici

Hannspree Hannspad retro

Anche il secondo modello Hannspree Hannspad monterà un display da 10.1 pollici, con risoluzione classica 1024x600 pixel. Il sistema operativo installato sarà Android 2.2 Froyo (upgradabile alla versione Gingerbread 2.3) e potrà essere configurato opzionalemente con un modem 3G.

Hannspree Hannspad

La versione da 7 pollici invece è ancora in fase di valutazione e Hannspree non ci assicura il suo sviluppo. Per quanto riguarda la componente software, tutti i tablet Hannspree Hannspad di nuova generazione saranno dotati di una UI (interfaccia utente) personalizzata, la versione definitiva del tablet Hannspad dell'IFA 2010.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti