Home News Tablet Google con Android?

Tablet Google con Android?

Tablet Google con Android?Google sarebbe in procinto di lanciare il suo tablet. Questo dispositivo dovrebbe essere, secondo quanto comunicato da New York Times, "un ebook reader che funziona come un comune PC".

L'informazione, riportata dal giornale New York Times, avrebbe origine da una chiacchierata di Eric Schmidt, presidente di Google, con amici nel "corso di una serata a Los Angeles". Dalle prime indiscrezioni, "Google lavora ormai da molto tempo con diversi produttori di hardware e spera di organizzare il suo App Store per tablet". L'azienda di Mountain View avrebbe intenzione di lanciare un dispositivo come iPad o HP Slate. Il tablet dovrebbe integrare sistema operativo Google Android e non Chrome OS.

Google Tablet

Questa scelta è stata al momento giudicata immotivata, visto che Google è impegnato ormai da anni a favore dell'adozione di Chrome OS sui sistemi netbook. Android, però, è un OS sicuramente più maturo, ben sviluppato, con funzionalità facilmente trasferibili dagli smartphone ai tablet. L'azienda di Mountain View sarebbe già in trattative con case editrici per proporre magazine e riviste elettroniche. Per quanto riguarda la componente software, il gigante della ricerca online può contare su numerose applicazioni: Gmail, Google Maps, Google Books, Google Reader e Google Voice, ed altre ancora.

Il lancio di un tablet, rappresenterebbe per Google un passo in più nella distribuzione di dispositivi elettronici dopo aver debuttato nel segmento degli smartphone con Nexus One. La concorrenza con Apple sarebbe sicuramente rafforzata, spingendo nel settore anche l'ingresso di altre aziende, come Microsoft e Nokia, interessate al lancio di prodotti simili.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy