Home News Tablet Google-Asus a maggio?

Tablet Google-Asus a maggio?

Tablet Google-Asus a maggio?Il tablet Google, che sarà prodotto da Asus, potrebbe essere lanciato entro il prossimo mese di maggio. A rivelarlo sono le solite fonti asiatiche, che però non aggiungono ulteriori dettagli oltre quelli che già conosciamo.

Il primo a parlarne in maniera ufficiale fu Eric Schmidt, presidente del consiglio di amministrazione di Google, alla fine del 2011. Da allora, le voci su un misterioso tablet Google si sono sempre più moltiplicate, arricchite di giorno in giorno di nuovi dettagli. Secondo gli ultimi rumors provenienti da Taiwan e dai fronitori di componenti, il tablet Google avrà un display da 7 pollici e integrerà (forse) la prossima versione di Android, detta Jelly Bean. Avrà un costo di circa 200 dollari, per strappare clienti ad Apple iPad e al Kindle Fire con il suo sistema operativo "simil-Android".

Più recentemente, però, è girata voce che sia la stessa Asus a dover produrre il futuro Nexus Tab, un'ipotesi rafforzata dalle ultime mosse dell'azienda taiwanese che ha abbandonato il brand "Eee Pad" e ha annunciato una stretta collaborazione con Google su Android Jelly Bean. Digitimes, oggi, torna nuovamente sull'argomento fissando per il prossimo maggio 2012 la data di lancio del tablet Google-Asus, con un prezzo di 199-249 dollari.

Il sito segnala che il progetto sarebbe stato inizialmente proposto ad HTC (che ha già realizzato lo smartphone Nexus), per poi rifiutarlo. HTC ha da sempre manifestato l'intenzione di non produrre dispositivi entry-level, per mantenere una certa coerenza nella sua esperienza utente e nelle funzionalità specifiche, nell'interfaccia touch e nei servizi dedicati.

Dopo aver contattato Acer, Google avrebbe scelto Asus per le migliori opportunità come produttore ODM ed Asus avrebbe accettato per rafforzarsi sul mercato USA. Il futuro tablet quindi porterà vantaggi ad entrambe le aziende e ai clienti, che potranno per primi scoprire le potenzialità di Google Play, il nome nome della piattaforma unica multimediale (audio, video, ebooks, applicazioni) voluta da Google.

Asus Eee Pad MeMo 370T

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy