Home News Tablet Gateway o Iconia Tab A500?

Tablet Gateway o Iconia Tab A500?

Tablet Gateway o Iconia Tab A500?Anche Gateway starebbe preparando il lancio di un nuovo tablet. In realtà sembrerebbe che il device non sia altro che un Iconia Tab A500. Scopriamo i dettagli.

Dal 2007, Gateway rappresenta una vera e propria filiale americana di Acer. Nelle ultime ore sta circolando una voce che vedrebbe l’azienda pronta al lancio di un nuovo tablet basato sul sistema operativo Android. Andando più nel dettaglio si scopre che, in realtà, si tratterebbe di un’operazione di rebrand relativa ad un tablet Iconia Tab A500. Il dispositivo, caratterizzato dai numeri di prodotto TP-A60W e PT-A60G, non sarebbe dunque un nuovo modello. Il display è da 10,1 pollici ed è verosimile l’ipotesi della presenza della versione Android 3.0 Honeycomb.

Tablet Gateway

Non sono chiare le differenze tra i due modelli anche se è ragionevole pensare che queste possano essere legate al settore networking e/o allo storage. Il processore alla base di questo tablet è un dual core Nvidia Tegra 2, dedicato alla multimedialità, e non manca un modulo per connessioni WiFi 802.11b/g/n e una fotocamera con sensore integrato da 2 megapixel affiancata da un’altra da 5 megapixel. Queste caratteristiche ricalcano perfettamente quelle dell’Acer Iconia Tab A500, il che rafforza l’ipotesi di un semplice rebranding.

Tablet Gateway

Entrambi i modelli sono attesi in Africa, Asia, Australia, Europa e Nord e Sud America a prezzi ancora da definire. Ricordiamo che, Acer Iconia A100, fratello minore da 7 pollici dell’A500, ha subito uno slittamento della data di distribuzione a causa di alcune problematiche legate al form factor e alla nuova release del sistema operativo sviluppato dal colosso di Mountain View. Secondo le ultime informazioni in nostro possesso, la distribuzione è prevista nel corso del prossimo autunno.

Fonte: Unwired View

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy