Home News Tablet Fujitsu con Android 3.1 Honeycomb

Tablet Fujitsu con Android 3.1 Honeycomb

Tablet Fujitsu con Android 3.1 HoneycombContinua, incessante, la diffusione del sistema operativo Google Android. E’ in avvicinamento il lancio ufficiale di un nuovo tablet Fujitsu equipaggiato proprio con tale soluzione.

Nei piani strategici di Fujitsu rientra il lancio di nuovi device in grado di competere su un mercato che sta diventando sempre più agguerrito e ricco di soluzioni. Tra le altre novità, l’azienda è pronta al rilascio di un tablet con form factor da 7 pollici equipaggiato con la release Google Android 3.1 Honeycomb, presentata allo scorso Google I/O. Questa ultima versione, particolarmente adatta all’impiego su un tablet, ne arricchisce l’esperienza d’uso garantendo il massimo della versatilità in ogni circostanza.

Fujitsu TH40D

Del nuovo dispositivo non si hanno molte informazioni anche se è quasi certo che il colosso nipponico non tarderà troppo a rilasciare ulteriori dettagli. Nonostante ciò si hanno delle anticipazioni riguardo quello che sarà l’ipotetico prezzo di lancio del nuovo tablet Fujitsu. Da questo punto di vista, precisando che la commercializzazione inizierà presumibilmente nel corso del terzo trimestre dell’anno negli Stati Uniti, le ultime informazioni collocano il dispositivo in una fascia di prezzo compresa tra i 347 e i 694 dollari.

La differenza di prezzo fa presumere che Fujitsu possa essere intenzionata a rendere disponibili diverse versioni dello stesso tablet, caratterizzate da diversa componentistica. Secondo le ultime indiscrezioni, il device dovrebbe possedere un modulo per connessioni alle reti 3.5G. Non è da escludere però anche l’ipotesi che il largo range di prezzo sia da attribuire alle incertezze derivante dalla data di lancio, relativamente lontana.

Ricordiamo che la multinazionale giapponese ha lanciato nelle scorse settimane anche il tablet Fujitsu TH40D basato sulla piattaforma Intel Oak Trail (con il processore Intel Atom Z670 da 1,5 GHz) e dotato di un display da 10.1 pollici con tastiera slide. In tal modo Fujitsu intende rispondere alle esigenze della maggior parte degli utenti che potrà dunque scegliere il tipo di approccio che preferisce in base alle proprie necessità.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy