Home News Tablet Freescale: un prototipo da 7 pollici e 200 dollari

Tablet Freescale: un prototipo da 7 pollici e 200 dollari

Tablet Freescale: un prototipo da 7 pollici e 200 dollariIl 2010 è l'anno dei tablet touchscreen? In attesa che Apple rilasci il suo nuovo device, Freescale dovrebbe approfittare del CES 2010 di Las Vegas per presentare i primi prototipi del suo dispositivo. Si tratta di un Tablet convertibile fornito di uno schermo touchscreen da 7 pollici, con la possibilità di poter installare Android o distribuzioni Linux.

Pensato come modello di riferimento, che sarà in futuro proposto da altri produttori commercializzandolo sotto il proprio brand, il Tablet PC Freescale ha un peso di 376 grammi e dimensioni di 200 x 128 x 14,9 mm. Naturalmente il cuore pulsante di questo device è dato da una soluzione Freescale composta da un processore ARM Cortex A8 e diversi componenti dedicati alla gestione audio e video, con un sicuro supporto per la riproduzione di video HD.

Freescale Tablet concept

Freescale Tablet concept

Lo schermo che potrà essere capacitivo o resistivo in funzione della scelta finale del produttore, ha una risoluzione di 1024 x 600 pixel. Il dispositivo integra 512MB di memoria RAM, da 4 a 64GB di memoria Flash NAND per immagazzinamento dati, e connettività WiFi, Bluetooth e accelerometro. Opzionalmente, l'utente potrà disporre di un modulo 3G integrato e di un modulo GPS, nonchè di una webcam da 3 megapixel sulla cornice anteriore dello schermo.

Freescale tablet

La batteria ha una capacità di 1900mAh. Secondo Freescale, l'obiettivo di questo concept è quello di mostrare come è possibile realizzare un tablet touchscreen, appartenente alla categoria degli "smartbook", con componenti il cui costo totale non supera i 200 dollari. Questo design di riferimento aprirebbe quindi la strada ad altri tablet PC il cui prezzo potrebbe non superare i 300 dollari. Il produttore, che intende probabilmente presentare il prototipo ai suoi partner industriali durante il CES 2010, anticipa che i primi modelli saranno commercializzati qualche giorno prima dell'estate.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy