Home News Tablet F888 con Windows 8 e Android ICS in dual-boot

Tablet F888 con Windows 8 e Android ICS in dual-boot

Tablet F888, dual-boot con Windows 8 e AndroidUn nuovo tablet con doppio sistema operativo in dual-boot Windows 8/Android è stato avvistato in Cina: si chiama F888 e sembra avere buone caratteristiche tecniche. Vediamole nello specifico.

F888 è un nuovo tablet economico di quelli che stanno fiorendo in Cina, prodotti da diverse aziende e rivolti al mercato interno, che è di tipo molto particolare, in quanto esteso quanto un continente e assetato di novità tecnologiche, ma i cui consumatori spesso non sono ancora in grado di spendere per un device le cifre che si investono invece normalmente in Europa o negli Stati Uniti. Tra le caratteristiche che contraddistinguono questo tipo di soluzioni troviamo spesso un mix tra qualità costruttiva, dotazione tecnica, prezzo e il supporto a più di un sistema operativo, come in questo caso appunto.

Tablet FSL F888

Anche l'F888 non fa dunque eccezione e si presenta con una scocca dalle linee curate ma convenzionali, simili a quelle di mille altri prodotti, ma realizzata con materiali di buona qualità, come la lega di alluminio. A giudicare dalle foto inoltre il device appare anche abbastanza sottile. Il display è ancora più esplicito nel presentare caratteristiche di livello differente. Da un lato infatti il pannello è di tipo IPS, in grado di garantire dunque una buona qualità complessiva, ma la risoluzione è alquanto bassa, solo 1024 x 768 pixel su una diagonale di 9.7 pollici. Questo tra l'altro significa che con Windows 8, uno dei due sistemi operativi che equipaggiano il tablet, non sarà possibile utilizzare alcune funzioni, come ad esempio quella per affiancare due app della start screen, per la quale è indispensabile almeno una risoluzione HD.

L'altro sistema operativo presente in dual boot invece è Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich. La piattaforma hardware infine annovera un processore dual core Intel Atom N2600 da 1.6 GHz, 2 GB di RAM e 32 GB dedicati allo storage locale. A completamento infine troviamo anche una fotocamera posteriore da 3 Mpixel, una webcam frantale da 1.3 mpixel, un lettore di memorie microSD, una porta miniUSB, un'uscita video HDMI e due speaker, mentre tra le connessioni, oltre ai moduli WiFi e Bluetooth 2.0, troviamo anche opzionalmente un modem 3G/WCDMA. Al momento non conosciamo prezzo e disponibilità del tablet.

Via: MicDigi

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Beh chissá quando vedremo una cosa simile in italia, penso mai... smilies/sad.gif  
Silversoulx86

Silversoul

dicembre 18, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy