Tablet Empire EmPad: Windows 7 e Atom N450Empire Computer, un'azienda tutta italiana, ha presentato all'ultimo SMAU di Milano conclusosi da poco, la nuova versione del suo tablet Empire EmPad dotato di processore Intel Atom N450 a 1.66 GHz e sistema operativo Microsoft Windows 7.


Fa sempre piacere trovare aziende italiane attive e propositive sul mercato e all'ultimo SMAU 2011 segnaliamo la presenza di Empire Computer, che ha presentato la sua nuova versione di Empire EmPad, il diretto successore del modello proposto l'anno scorso, sempre a SMAU. Il nuovo Empire EmPad dunque si presenta anzitutto con un design moderno e pulito, caratterizzato da uno spessore più contenuto, pari a circa 15 mm, da un peso inferiore al chilo e da un rivestimento posteriore gommato, che dovrebbe assicurare un grip migliore, sia quando si impugna il tablet sia quando lo si usa poggiato su una superficie piana.

Empire Booth

Empire Empad

Il display capacitivo multitouch, che supporta quindi funzioni come il pinch to zoom e la rotazione, ha una diagonale di 11 pollici e una risoluzione di 1366 x 768 pixel che permette quindi di visualizzare nativamente i filmati fino alla risoluzione di 720p. All'interno invece troviamo un processore single core Intel Atom N450 con frequenza operativa di 1.66 GHz, 2 GB di memoria RAM di tipo DDR2 e un'unità SSD da 32 GB dedicata allo storage di massa interno, la cui capacità è comunque espandibile grazie alla presenza di un lettore di schede di memoria di tipo SD.

Empire Empad profilo

Completa la dotazione di porte, che comprendono un'uscita video digitale HDMI, due porte USB 2.0, un jack per l'uscita cuffie e uno slot per SIM card. La connettività è affidata invece ai moduli wireless Wi.Fi 802.11 g/n, Bluetooth 2.1+EDR, e anche 3G, di tipo UMTS/HSDPA/HSUPA. Presente anche una webcam HD sul frontale, mentre come sistema operativo è stato scelto Microsoft Windows 7 Home Premium in versione a 32 bit. La batteria integrata infine dovrebbe permettere un'autonomia massima pari a 8 ore, ovviamente scegliendo una bassa luminosità del display e non connettendo al tablet periferiche esterne.

Empire Empad retro

Empire Empad specifiche tecniche

Empire Computer infine prevede anche alcuni optional, tra cui una docking station che, oltre alla funzione di stand e di ricarica della batteria, svolge anche quella di hub con porte aggiuntive e una tastiera fisica. L'Empire EmPad è già in vendita presso tutti gli store convenzionati con l'azienda, a un prezzo di 599 euro IVA inclusa.

Commenti