Home News Tablet Elonex Etouch: 6 modelli Android economici

Tablet Elonex Etouch: 6 modelli Android economici

Tablet Elonex Etouch: 6 modelli Android economiciOggi, Elonex ha lanciato ufficialmente la sua nuova gamma di tablet economici nel corso dell'evento Gadget Show a Birmingham, con il chiaro obiettivo di seminare la concorrenza proponendo dei device low-cost dai prezzi molto aggressivi.

La nuova famiglia di tablet prende il nome di Elonex Etouch ed è composta da sei modelli, basati tutti su sistema operativo Android, con display da 10 pollici o 7 pollici. Il prezzo di partenza è di 119 sterline. I modelli da 7 pollici sono Elonex Etouch 760ET e 702ET, la cui principale differenza sta nel pannello LCD di tipo touchscreen resistivo (in 760ET) e touchscreen capacitivo (in 702ET). Etouch 760ET è la variate più economica della Etouch family ed è già disponibile al prezzo di 119 sterline.

Elonex Etouch

Il modello con display capacitivo, invece, ha un costo di 179 sterline e sarà sul mercato entro la fine di aprile. Entrambi saranno dotati di sistema operativo Android 2.2, e Etouch 702ET sarà ultraslim con uno spessore di 10.6 millimetri. I modelli da 10 pollici sono Etouch Blade 1000ET, 1044ET, 1040ET e 1043ET. Ancora una volta la principale differenza è nel tipo di schermo utilizzato. Etouch Blade 1000ET ha un display touchscreen resistivo, 1044ET ha un display touchscreen progressivo, mentre le ultime due declinazioni hanno un pannello touchscreen capacitivo.

Elonex Etouch

Tutti e quattro i modelli hanno un modulo WiFi, mentre 1043ET possiede anche un modem 3G. Lo schermo touchscreen progressivo sulla declinazione Elonex Etouch 1044ET è apparentemente una tipologia intermedia tra la tecnologia resistiva e capacitiva, che secondo Elonex offre numerosi vantaggi pur essendo meno costosa. Il modello Etouch 1043ET è spinto da un processore ARM Cortex A8 ed integra uno slot per SD card, accelerometro e webcam frontale. Tutti i tablet da 10 pollici Android saranno disponibili dal prossimo mese di maggio ad un prezzo di partenza di 149 sterline.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy