Home News Tablet Ekoore Lucid: Allwinner A31 e Retina display

Tablet Ekoore Lucid: Allwinner A31 e Retina display

Tablet Ekoore Lucid: Allwinner A31 e Retina displayEkoore annuncia una nuova serie di tablet, che prende il nome di Lucid. CPU quad-core, memoria RAM da 2GB, storage da 16GB espandibile, display Retina e fotocamera da 5MP, offrono ad Android 4.2 tutto ció di cui ha bisogno per esprimere le sue potenzialità. La serie é composta da 3 tablet, rispettivamente da 7, 9.7 e 10 pollici. *Aggiornata!

Aggiornamento 20/05/2013: Abbiamo aggiunto il video hands-on del tablet Ekoore Lucid. Lo trovate qui sotto.

"Utilizzare i tablet Ekoore Lucid é un'esperienza unica", così l'azienda italiana presenta la sua nuova gamma di dispositivi Android. Grazie allo spessore di soli 9.6 mm e al display Retina, l'utente potrà contare sulla migliore esperienza multimediale, anche in mobilità. In un tablet la qualitá del display é una delle caratteristiche che condiziona maggiormente l'utilizzo ed è per questo che va scelto con cura. Nella versione da 9.7 pollici lo schermo utilizzato è di tipo Retina, cioè con risoluzione di ben 2048 × 1536 pixel per un totale che supera i 3 milioni di pixel, così ravvicinati che é impossibile distinguerli singolarmente ad occhio nudo. La versione da 10 pollici invece ha uno schermo IPS, con una risoluzione di 1280 × 800 pixel, con grandi angoli di visione e colori molto luminosi e corposi, lo stesso integrato nella versione da 7 pollici, ma con diagonale minore.

Ekoore Lucid

Il nuovissimo chip quad-core AllWinner A31 al cuore del tablet permette oltre all’altissima fluiditá in qualsiasi applicazione, anche quelle piú pesanti, la riproduzione di video con risoluzione 4096 × 2304 pixel @30fps. Il processore è affiancato da ben 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna, espandibile con slot per MicroSD. Quest’accoppiata rende i tablet Lucid perfetti anche durante il tempo libero, divertendosi con qualche videogames. Ekoore Lucid sarà inoltre dotato di due fotocamere: quella anteriore che viene usata in genere per effettuare videochiamate é dotata di un sensore da 1.3MP, mentre quella posteriore , che viene utilizzata per scattare foto e riprendere video, é dotata di un sensore di ben 5MP.

Non manca un modulo WiFi 802.11n per il collegamento ad Internet, uno Bluetooth, una porta micro USB, una HDMI, jack audio e microfono integrato. Se siete preoccupati per l'autonomia, considerando i consumi energetici di un chip quad-core e di un Retina display, potete stare tranquilli. Ekoore sottolinea che la serie Lucid vanta ben 10 ore di operatività grazie alle batterie ai polimeri di Litio (3.7V) da 8000 mAh per la versione da 9.7 pollici, 6000 mAh per la versione da 10 pollici e 3000 mAh per la versione da 7 pollici.

I tablet Ekoore Lucid saranno disponibili da aprile sullo store online della società al prezzo di 169.90 euro per la versione da 7 pollici IPS, 219.90 euro per la versione da 10 pollici IPS e 239.90 euro per la versione da 9.7 pollici Retina.

*Aggiornamento 08/04/2013: Ekoore ha dato il via ai preordini della versione da 9.7 pollici del tablet Lucid, che come noto sarà distribuito ufficialmente a partire da fine aprile/inizio maggio. Dal sito ufficiale dell’azienda, è possibile ordinare il nuovo device della casa italiana, in colorazione nera, a soli 239,90 euro. Ekoore fa sapere che chi prenoterà oggi il tablet, oltre ad assicurarsi il dispositivo ad un prezzo piú vantaggioso di quello ufficiale di vendita, lo riceverà immediatamente non appena sarà disponibile. Leggendo le caratteristiche di questo tablet, dalle pagine ufficiali, si sottolinea un aspetto molto importante, che insieme alla scheda tecnica da top di gamma, lo rendono un prodotto molto competitivo. Forse il più conveniente attualmente in commercio. Infatti il tablet e’ dotato di garanzia italiana e questo particolare è a tutto vantaggio del consumatore italiano, al quale sono garantiti:

  • Garanzia 24 mesi
  • Tempi medi di Garanzia ed Assistenza molto bassi
  • Documentazione in lingua italiana

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy