Home Articoli Tablet ECS, MSI ed Asus al CES 2011

Tablet ECS, MSI ed Asus al CES 2011

Tablet ECS, MSI ed Asus al CES 2011I tre colossi internazionali, ECS, MSI ed Asus sono pronti a presentare ufficialmente le loro soluzioni nel settore tablet sfruttando l'imminente vetrina del CES 2011 di Las Vegas.

Ogni anno, nei primi giorni di gennaio, si tiene a Las Vegas una delle più grandi fiere internazionali dedicate alla tecnologia. E' un appuntamento immancabile per i maggiori produttori mondiali, che presentano ufficialmente i propri device, già oggetto di rumors nelle settimane precedenti. Non c’è dubbio che il settore che nel 2011 susciterà forte interesse sarà quello dei tablet. E, proprio in questa ottica, colossi del calibro di Asus, MSI e ECS sono pronti a proporre i loro modelli.

MSI WindPad U100

ECS (Elitegroup Computer System), ad esempio, dopo aver introdotto un ebook reader da 9,7 pollici basato su chip Marvell, ha in programma di esporre ulteriori modelli da 6, 8 e 9,7 pollici dotati di display touchscreen capacitivi e di supporto al sistema operativo Android di Google. Questi dispositivi integreranno connettività WiFi per la connessione ad internet e gestiranno numerosi formati audio e diversi tipi di documenti. Inoltre, il produttore ha in serbo diversi tablet equipaggiati con sistema operativo Windows 7 e Android di diverso form factor in modo da rispondere efficacemente alle varie richieste degli utenti.

Sul versante dei notebook, ECS punterà tutto sul risparmio energetico presentando modelli da 14 e 15 pollici con supporto della tecnologia Super POSH che dovrebbe limitare la richiesta energetica dei device. MSI (Micro-Star International) ha intenzione di svelare un tablet da 10 pollici Wintel-based mentre attenderà l’uscita ufficiale della versione 3.0 di Android per il lancio di dispositivi basati su piattaforma Tegra 2 di Nvidia. Asus ha sviluppato tre principali linee di prodotto: Eee Reader, Eee Note e Eee Slate.

In occasione del CES di Las Vegas mostrerà una versione da 12 pollici di Eee Slate equipaggiata con l’OS Windows 7 e dedicata al settore enterprise. Inoltre, lancerà ufficialmente due Eee Slate da 10 pollici che differiranno per la piattaforma e per il sistema operativo adottato (Windows 7 e Intel Oak-Trail il primo e Nvidia Tegra 2 e Android il secondo). Per tali modelli sono stati diffusi i prezzi di lancio pari, rispettivamente, a 499 e 599 dollari. La commercializzazione è attesa nel corso del prossimo mese di marzo.

L’azienda, sempre in linea con l’OS di casa Google, sta sviluppando modelli da 7 pollici basati su Tegra 2 o su soluzioni messe a disposizione da Qualcomm. Dalle ultime informazioni circolate in rete, Asus ha intenzione anche di introdurre un modello con il supporto alle reti 3.5G. I device da 7 pollici sono attesi per marzo o aprile.

Via: Digitimes

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy